“Ditemi che è uno scherzo”: polemica alla Juve a ‘causa’ di Mandzukic

Nonostante il momento molto negativo in casa Juventus c’è comunque modo e tempo per festeggiare i 125 di storia con diverse iniziative, tra cui anche un post che ha poi fatto discutere tantissimo. La polemica monta intorno al club bianconero per la scelta di alcuni calciatori piuttosto che di altri con un nome in particolare a far storcere il naso. 

La Juventus sta attraversando una delle stagioni più brutte della propria lunga e vincente storia, che è stata anche celebrata con post, e non solo, per festeggiare i 125 anni del club. Una celebrazione che però ha fatto esclusioni eccellenti ed una presenza che proprio non è andata giù ai tifosi: caos sui social.

Mandzukic al centro della bufera Juve
Ronaldo e Mandzukic © LaPresse

Juventus, 125 anni di storia in uno dei momenti peggiori

La Juventus ha recentemente festeggiato i 125 anni di storia, in un momento in cui peraltro dal punto di vista del campo le cose non vanno benissimo. In Serie A, almeno dal punto di vista dei risultati, sono arrivate tre vittorie in fila anche se il distacco dalle prime resta siderale, mentre in Champions League il cammino è finito con largo anticipo. Anche in una situazione così buia la Juve ha comunque trovato modo e spazio per celebrare i 125 anni di storia con diverse iniziative, tra cui anche il seguente comunicato: “E’ una leggenda che diventa eredità. E’ il passato che si immerge nel futuro.

E’ lo sguardo orgoglioso ai successi che abbiamo conseguito in questi anni, che non può che essere puntato ai prossimi traguardi. E’ una passione che ha unito generazioni e che non smette di farlo. E’ la voglia di rompere gli schemi, prima in campo e poi in tutti i campi. E’ una parola sola, che significa “gioventù”. Oggi la Juventus compie 125 anni: è una giornata di festa e soprattutto di orgoglio. Una giornata in cui tutti noi, gente della Juve, ci guardiamo indietro, riviviamo in molti casi le emozioni che il campo da sempre è stato capace di regalarci, e poi rivolgiamo lo sguardo al futuro, perché è il futuro ciò che ci aspetta, che vogliamo continuare a costruire insieme, giorno per giorno”.

Unione di intenti in casa Juve con il club che celebra il passato per tornare a brillare in futuro, e lo ha fatto anche su Twitter attraverso una gallery con le frasi alcuni grandi calciatori della storia juventina. Boniperti, Sivori, Del Piero, Chiellini, Tevez e Mandzukic i nomi che figurano con annesse polemiche.

La Juventus festeggia i 125 anni: un post con Mandzukic fa discutere

Mandzukic al centro della bufera Juve
Mandzukic © LaPresse

La scelta di inserire Mandzukic ed escludere altri grandi del passato come Platini, dalla gallery non è andata per niente giù a larga parte dei tifosi che hanno immediatamente commentato la situazione su Twitter:

Impostazioni privacy