Attacco diretto dopo Roma-Juve: “È il più antisportivo”

Nella serata dell’Olimpico, culminata con la vittoria della Roma per 1-0, a rubare la scena è però il finale tra Mancini (autore del gol) e Moise Kean, subentrato da una manciata di secondi per provare a recuperarla. Pronti, via ed espulsione lampo per l’attaccante della Juventus che macchia subito la sua serata tra le polemiche. 

Gianluca Mancini è stato il protagonista assoluto dell’ultimo Roma-Juventus. Il difensore centrale italiano ha infatti pescato il jolly dalla distanza valso l’1-0 finale per la truppa di Mourinho, mentre intorno all’89’ è entrato in primo piano anche in occasione dell’espulsione polemica di Kean, arrivata proprio per fallo di reazione su di lui.

Roma-Juventus e la polemica Mancini-Kean: Ravezzani punta il dito
Mou Allegri © LaPresse

Roma-Juventus la decide Mancini: prima il gol, poi l’espulsione di Kean

La Juventus cade all’Olimpico per mano della Roma di Josè Mourinho in una partita non particolarmente bella o spettacolare, ma estremamente importante per la zona alta della classifica, in ottica lotta Champions. Gianluca Mancini è l’MVP della serata ed ha mandato in estasi i tifosi giallorossi con un grandissimo destro dalla distanza in grado di bucare Szczesny con potenza e precisione. Una bella giocata che lo stesso difensore ha così descritto a ‘Dazn’: “È partito bene il tiro, in allenamento ogni tanto mi fermo però oggi è andato tutto bene e sono contento. Ero incredulo dopo il gol? A noi difensori non capita spesso di arrivare al tiro, ci ho provato ed è andata bene”.

Un jolly quindi anche provato e cercato da Mancini che è stato poi co-protagonista anche del finale quando dopo aver strattonato il neo entrato Moise Kean, ha incassato un fallo di reazione immediatamente sanzionato dall’arbitro col rosso all’attaccante juventino.

Roma-Juventus e la polemica Mancini-Kean: Ravezzani punta il dito

Roma-Juventus e la polemica Mancini-Kean: Ravezzani punta il dito
Mancini © LaPresse

Una dinamica quella tra Mancini e Kean che da un lato porta ad inevitabili critiche per lo juventino, troppo ingenuo e nervoso in una fase concitata della stagione e della partita della Juve. Dall’altro c’è anche chi ha puntato il dito contro gli atteggiamenti del difensore. Il giornalista Fabio Ravezzani sui social ha commentato: “Si discettava ieri in studio sul fatto che Mancini sia il calciatore più antisportivo e provocatore della A. Il tutto con la colpevole compiacenza degli arbitri. Ieri con la Juve lo ha ampiamente confermato. Così come Kean ha confermato di essere l’attaccante più inaffidabile”.

Ecco anche il tweet specifico di Fabio Ravezzani: