Manchester City, scelta fatta su Guardiola: e la Juve che fa?

MANCHESTER CITY, GUARDIOLA SI LIBERA A FINE STAGIONE? – Stando a più di qualche voce che arriva dall’Inghilterra, il Manchester City sembra stia già programmando una squadra non più allenata da Pep Guardiola. Il tecnico spagnolo, arrivato all’Etihad con l’obiettivo di vincere la Champions League (impresa che gli è riuscita solo a Barcellona, due volte), fin qui ha sempre fallito l’appuntamento decisivo, portandosi a casa una Premier che però non ha pienamente ripagato gli investimenti di mercato fatti negli ultimi anni.

Anche l’inizio di Premier è stato piuttosto balbettante: 8 punti in 5 giornate, in attesa della gara di stasera che potrebbe valere però l’avvicinamento alla vetta. Il futuro di Pep a Manchester, però, è tutto da decifrare.

Manchester City, le alternative se Guardiola va via

Guardiola
Guardiola © Getty Images

Pare per che il City stia già pensando alle varie alternative in caso di addio a Guardiola. Il contratto del tecnico spagnolo scadrà nel 2021 e le trattative per il rinnovo non sono ancora decollate. Nagelsman e Pochettino sarebbero in pole per la sua successione e decisivi saranno i prossimi mesi, e i prossimi risultati.

Leggi anche–> La Juve stecca: 1-1 col Verona 

Guardiola alla Juve? Pirlo trema

Se davvero Guardiola dovesse salutare il Manchester City potrebbe essere un’opzione per la Juventus. Andrea Pirlo gode ovviamente della piena fiducia della società, ma anche la sua posizione (così come quella di tutti i colleghi) è strettamente legata ai risultati ottenuti.