Non è un momento affatto semplice per il Manchester City di Pep Guardiola. Il tecnico catalano, rimasto alla guida dei Cityzens dopo un’estate complicata, non è partito bene in campionato e sta vedendo fuggire ormai sin dalla prima giornata il Liverpool, squadra semplicemente indemoniata. Per cercare di dare una scossa alla sua rosa, visibilmente sopita, oggi il tecnico catalano ha provato a rivoluzionare sensibilmente la formazione iniziale, tentando un nuovo e folle esperimento: Guardiola si è presentato in casa del Crystal Palace con un nuovo modulo, di sua invenzione, il 3-1-4-2, che non prevede l’utilizzo di difensori centrali di ruolo. A giocare sulla linea arretrata, sia per problemi legati alla condizione fisica di alcuni membri dell’organico, sia per scelta tecnica, sono stati Cuadrado, Fernandinho e Mendy, rispettivamente due terzini ed un centrocampista centrale. La formazione completa è la seguente:
Manchester City (3-1-4-2) – Ederson; Cancelo, Fernandinho, Mendy; Rodri; B. Silva, Gundogan, De Bruyne, Silva; Gabriel Jesus, Sterling.
Uno schieramento iper offensivo che, se dovesse portare risultati, entrerebbe di diritto nella storia del calcio. <<<ALTRO CHE JUVE, PAZZA IDEA IN SERIE A: PEP GUARDIOLA>>>
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…