MILANO – Due tra i più importanti campionati europei potrebbero chiudersi domani: Manchester City e Bayern Monaco potrebbero diventare campioni matematicamente.
Domani potrebbe essere la giornata chiave per la stagione 2017-20198 Due dei campionati più importanti d’Europa potrebbero infatti chiudersi matematicamente, laureando così due campioni a più di un mese dalla chiusura della stagione. In Premier League a vincere il titolo potrebbe essere il Manchester City; in Bundesliga invece il Bayern Monaco. Due club davvero straordinari che possono alzare al cielo da subito la coppa e concentrarsi completamente sull’obiettivo europeo.
In Inghilterra tutto dipenderà dall’esito del Derby di Manchester. Se domani all’Ethiad Stadium la squadra di Pep Guardiola dovesse trionfare, arriverebbe la matematica certezza del titolo. I Cityzens si porterebbero infatti a 87 punti, con 19 lunghezze di vantaggio sui rivali, impossibilitati in sole 6 giornate a colmare il gap. In Germania invece sono attualmente 17 i punti di distacco tra il Bayern e lo Schalke 04. In caso di vittoria del Bayern nella gara contro l’Augsburg sarebbe titolo aritmetico considerate le sole 5 giornate da giocare. Il trionfo potrebbe però arrivare anche in caso di pareggio o sconfitta. Tutto dipenderà dal risultato della squadra di Gelserkirchen che giocherà alle 18.30 contro un Amburgo ultimo in classifica ma alla ricerca disperata di punti salvezza. Potrebbe dunque essere un pomeriggio trionfale per il calcio europeo: tutti incollati alle tv.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…