Ruslan Malinovskyi si appresta a salutare Bergamo. Dopo tre anni in cui ha vestito la maglia nerazzurra il trequartista ucraino è pronto a lasciare la squadra che lo ha esaltato maggiormente. Anche se la sua avventura in Italia continua
La volontà è quella di rimanere nel paese dove veramente si è lanciato ed ha fatto vedere a tutti le sue qualità. Tanto è vero che la ‘Dea’ lo ha adocchiato in Belgio quando vestiva la maglia del Genk. Gli scout bergamaschi non hanno voluto perdere un solo minuto in più e lo hanno portato in Serie A dove è diventato uno dei migliori nel suo ruolo. Il 29enne è pronto ad iniziare una nuova avventura in Italia nella big pronta ad acquistarlo.
Atalanta, Malinovskyi prepara l’addio
Probabilmente avrebbe voluto fare molto di più, così come il resto della squadra. La delusione di non essere entrate tra le prime quattro, che vale a dire partecipazione alla prossima edizione della Champions League, ha deluso coloro che vivono nel mondo ‘Atalanta’. In particolar modo Ruslan Malinovskyi. La seconda parte della stagione per il calciatore non è stata per nulla facile. Non sono per i risultati ottenuti dalla sua squadra, ma soprattutto dal fatto che il suo paese sta combattendo una guerra che mai avrebbe voluto. Il suo pensiero è inevitabilmente lì, anche se ha cercato di “distrarsi” con il suo lavoro. In questa stagione è stato impiegato da Gian Piero Gasperini in 42 occasioni (considerando tutte le competizioni in cui ha partecipato il team) trovando la via della rete 10 volte e fornendo ai suoi compagni di squadra ben 7 assist. Numeri davvero niente male, ma che non sono bastati per partecipare alla massima competizione europea. Per alcuni pare che la sua avventura a Bergamo sia giunta al termine, ma non con la Serie A che sarà ancora il suo campionato. Le sue prestazioni non sono passate per nulla inosservate.
Atalanta, parte l’asta per Malinovskyi
Come riportato in precedenza le sue ottime partite non sono sfuggite alle big italiane che sono pronte ad effettuare una vera e propria asta per lui: in particolar modo la Juventus, l’Inter ed il Milan sono pronte a presentare una offerta all’Atalanta. Non sarà affatto facile visto che la richiesta della società è molto alta: si parla almeno di 40 milioni di euro se non di più. Nessuna contropartita tecnica, ma solamente “cash” per il loro tesserato.