Maldini pesca il ‘nuovo Kessié’ in Serie A: colpo da 15 milioni

Il Milan non è riuscito a ripetere la straordinaria stagione dello scorso anno che ha portato i rossoneri alla conquista dello scudetto. Tra i vari problemi che hanno riscontrato in questo campionato gli uomini di Pioli c’è quello relativo alla mancanza di un sostituto di Kessié in rosa, decisivo dal punto di vista fisico.

Centrocampista instancabile e prezioso anche in fase offensiva, l’ivoriano ha deciso di lasciare il Milan durante la scorsa estate passando a parametro zero al Barcellona. Il mediano era un punto fermo della formazione di Pioli che non è riuscito a trovare un giocatore con le stesse caratteristiche.

Calciomercato Milan, colpo a centrocampo
Maldini

Nostalgia Kessié per il Milan, pronto un colpo a centrocampo

Il Milan aveva portato in rossonero Aster Vranckx dal Wolfsburg durante la scorsa estate in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Un’operazione che finora si è rivelata però fallimentare considerato il fatto che il belga non è mai partito titolare in questo campionato. Il giovane non è riuscito ad imporsi ed il Milan è rimasto senza il suo centrocampista muscolare, soffrendo spesso contro delle mediane più potenti a livello fisico. Paolo Maldini, insieme a Frederic Massara, è pronto a regalare a Pioli un calciatore forte fisicamente in vista della prossima stagione, andando a pescare in Serie A uno dei migliori centrocampisti di questa stagione. Un affare che porterà via dalle casse del club meneghino circa 15 milioni di euro.


Calciomercato Milan, è Ferguson del Bologna l’obiettivo rossonero

Il calciatore che ha stregato la dirigenza rossonera è Lewis Ferguson del Bologna. Il mediano scozzese ha preso per mano il centrocampo dei rossoblu da quando Thiago Motta è arrivato sulla panchina rossoblu. Titolare inamovibile, può essere considerato un vero e proprio ‘tuttocampista’ per la squadra emiliana che ha cambiato marcia da quando è fisso in campo. Un giocatore capace di difendere, far ripartire l’azione e concludere a rete con grande facilità. Classe 1999 è nel giro della nazionale scozzese ed ha visto aumentare a dismisura il proprio valore. Pagato dal Bologna circa 3,5 milioni di euro, il mediano ora vale 15 milioni ed è la cifra che i rossoblu sono pronti a chiedere alla fine della stagione in corso. Sulle sue tracce ci sono anche diverse squadre inglesi, colpite dallo stile di gioco del giovane talento.

Milan su Ferguson
Ferguson © LaPresse

Il Milan vorrebbe provare a chiudere il colpo nelle prossime settimane anticipando la concorrenza ed assicurandosi il cartellino del giocatore in vista della prossima stagione. I rossoblu sono convinti di voler far concludere prima il campionato, certi di riuscire a far alzare ulteriormente la valutazione del cartellino del giocatore.

Impostazioni privacy