Maldini spiazza tutti: accelerata improvvisa sul vecchio obiettivo

Maldini vuole recuperare il tempo perduto. Il direttore dell’area tecnica rossonera, dopo aver firmato il rinnovo del contratto si è gettato a capofitto per rinforzare la squadra rossonera. L’ex capitano rossonero vuole regalare nuovi botti a Stefano Pioli nel più breve tempo possibile. 

La fumata bianca è arrivata solo lo scorso 30 Giugno. Paolo Maldini continuerà ad essere il direttore dell’area tecnica del Milan sino al 2024. Una firma arrivata, però, con colpevole ritardo, perchè ha causato un drastico rallentamento del mercato rossonero. Di fatto, il club neo campione d’Italia ha perso almeno un mese di trattative. Le conseguenze di ciò non si sono fatte attendere. Intatti, è definitivamente sfumato il colpo Sven Botman. Il forte difensore, classe 1998, del Lille ha detto sì al Newcastle. Un duro colpo per il Milan, e, in primis, per Maldini che, aveva lavorato molto per cercare di trovare un accordo con un po’ di anticipo rispetto alle dirette concorrenti.

Milan
©Lapresse

Ora la decisione del difensore pone il direttore dell’area tecnica nella condizione di dover ricominciare tutto da zero. Questo, però, non sembra scoraggiare colui che, per certi versi, è stato l’artefice della vittoria dello Scudetto da parte del Milan. Maldini, infatti, si è già fiondato sul mercato alla ricerca dei profili ideali per il Milan. Le priorità, per il sodalizio rossonero, sono un difensore ed un centrocampista. C’è, infatti, l’urgenza di rimpiazzare Alessio Romagnoli e Franck Kessiè, che hanno lasciato il Milan a parametro zero.

Milan, per Renato Sanches non è finita: Maldini ci riprova!

Fra gli obiettivi su cui Paolo Maldini aveva puntato tutto, per quanto concerne il centrocampo, su Renato Sanches. Il centrocampista portoghese di proprietà del Lille ed ex Bayern Monaco rappresenta il profilo ideale per rimpiazzare il partente Kessiè, nuovo centrocampista del Barcellona. I contatti tra le parti erano a buon punto fino a quando non si è inserito nell’affare il PSG. I francesi, infatti, hanno attirato l’interesse del giocatore e del suo entourage. Ad ogni modo, l’affare non sembra del tutto arenato per il Milan. A dare speranza ai tifosi rossoneri ci pensa Sky. Secondo le informazioni in possesso della redazione sportiva della piattaforma satellitare, il PSG non ha definito ancora nulla con il centrocampista. I campioni di Francia, in questi giorni, sono stati impegnati con l’avvicendamento in panchina che ha visto partire Mauricio Pochettino ed arrivare l’ex tecnico di Niza e Lille Christophe Galtier. Anche Maldini ci crede ancora e si appresta a preparare un nuovo assalto a Renato Sanches.

 

Impostazioni privacy