Maldini non ha dubbi: scelto il nuovo centrocampista

Il Milan prosegue il proprio mercato. La squadra rossonera deve rimpiazzare ancora alcuni ruoli che risultano scoperti. Queste ultime settimane saranno decisive e, di certo, molto impegnative per Paolo Maldini. Il direttore dell’area tecnica sembra aver sciolto il nodo per quanto concerne il centrocampo.

Manca sempre meno al gong finale di questa sessione estiva di calciomercato. Il Milan è tra i club più attivi in questa fase, anche perchè c’è tanto da fare. La squadra rossonera ha convinto nella prima uscita ufficiale stagionale contro l’Udinese, ma è oggettivo che le manchi ancora qualcosa.

Paolo Maldini
©Lapresse

Come un difensore centrale che possa consentire a Stefano Pioli di ampliare la possibilità di scelta ed avere maggiori rotazioni possibili. I prossimi giorni, dunque, saranno decisivi in tal senso, visto che il posto lasciato vuoto dalla partenza di Alessio Romagnoli non è ancora stato “occupato”. Questa sessione di calciomercato è stata piuttosto travagliata per il Milan. Come è noto, ci sono stati diversi rallentamenti a causa della trattativa per il rinnovo del contratto di Paolo Maldini e Federic Massara. Il tutto si è risolto solo il 30 Giugno scorso con la conseguente “perdita” di diverso terreno su trattative che, di fatto, sembravano molto avanzate. In effetti, il club rossonero aveva preso il difensore. Si trattava di Sven Botman del Lille.

Paolo Maldini aveva cominciato ad imbastire la trattativa con il giocatore nel corso del mese di Gennaio. Le lungaggini della trattativa del rinnovo per i due uomini mercato ha permesso al Newcastle di sbaragliare la concorrenza rossonera e di ottenere il si del giocatore. Stesso identico discorso che si può fare nel caso di Renato Sanches. Il centrocampista portoghese, a lungo inseguito dal Milan, alla fine ha detto sì alla corte del PSG.

Milan, ecco il colpo a centrocampo: spunta il nome di Onyeka!

Per quanto concerne il centrocampo, pare che Paolo Maldini abbia risolto il nodo. Il direttore dell’area tecnica, infatti, ha praticamente risolto il rebus. Il centrocampista potrebbe arrivare molto prima del gong. Tutto sembra andare secondo il volere del direttore dell’area tecnica rossonera. Infatti, secondo quanto riportato da Sky, il Milan ha messo nel mirino Raphael Onyedika. Il centrocampista è di proprietà dei danesi del Midtjylland. Maldini è fiducioso di chiudere quanto prima. Il giocatore è un classe 2001 e rappresenta uno dei migliori giocatori del reparto mediano della società danese. Dopo aver risolto la questione centrocampista, poi, Maldini si concentrerà sul difensore. Saranno giorni bollenti per Paolo Maldini.

Impostazioni privacy