Nuovo gelo Maignan, ancora una notizia a sorpresa per il Milan

Il Milan ha riaccolto Mike Maignan, tornato ad allenarsi con la squadra negli ultimi giorni. Non arrivano però ancora buone notizie per i tifosi del Milan che dovranno ancora aspettare per vedere di nuovo in campo il portiere della squadra rossonera.

Fuori da fine settembre quando si infortunò in occasione di una partita della propria nazionale, l’estremo difensore ha rimandato il suo ritorno in campo in più di un’occasione. Ora che sembrava tutto ok arriva un altro cambiamento sulla data del suo ritorno in campo.

Rientro Maignan, la data
Maignan

Ancora rimandato il rientro in campo di Maignan

Tornato ad allenarsi con la squadra, Mike Maignan sembrava pronto a riprendere possesso delle chiavi della porta rossonera già in vista di domenica sera contro l’Atalanta. Contro i bergamaschi invece dovrebbe esserci ancora una volta Tatarusanu a difendere la porta della squadra di Stefano Pioli. Il portiere rumeno si è ben disimpegnato nelle ultime sfide e dovrebbe essere lui il portiere che sarà tra i pali contro gli uomini di Gasperini. In casa Milan non si vuole infatti forzare la situazione per quello che riguarda il portiere francese che ha già dovuto subire una pesante ricaduta per quello che riguarda il suo infortunio. La strategia del Milan appare chiara. Provare Maignan contro la Fiorentina nell’ultima trasferta di campionato prima del ritorno di Champions League in casa del Tottenham.

Maignan in campo contro la Fiorentina prima del Tottenham

Per rivedere il numero 16 rossonero tra i pali del Milan bisognerà quindi attendere la partita contro i viola che fungerà di fatto da test per capire se sarà utilizzabile in Champions League contro gli uomini di Antonio Conte. L’ex portiere del Lille arriverà così a più di cinque mesi di stop per infortunio. Un’assenza che è pesata moltissimo nell’economia della stagione rossonera. Non tanto per il rendimento di Tatarusanu tra i pali, quanto per lo stile di gioco del Milan che si affida molto al gioco con i piedi del portiere francese. La sua capacità di impostare il gioco da dietro e di effettuare rilanci di circa 60 metri di grande precisione, davano un’alternativa di ottimo livello alle scelte di gioco della squadra di Pioli. La speranza del Milan è quella di non dover fare più a meno del proprio portiere da qui al termine del campionato. Per questo motivo ora il suo rientro in campo sarà gestito con la massima calma possibile.

Milan, quale formazione con l'Atalanta
Pioli

Per quello che riguarda il resto della formazione dovrebbe tornare titolare in attacco Giroud al posto di Origi. Saelemaekers agirà sulla destra al posto di Messias, mentre in difesa spazio di nuovo per Kjaer che sostituirà uno tra Tomori, Kalulu e Thiaw.