Incredibile Maignan: tifosi del Milan con le mani tra i capelli

Maignan preoccupa i tifosi del Milan. Il portiere, che ha saltato la seconda metà della prima parte della stagione, potrebbe non essere ancora pronto per tornare in campo. L’estremo difensore è ancora in dubbio.

Magic Mike Maignan manca tantissimo ai tifosi del Milan. Il portiere rossonero, tra i protagonisti dello scorso campionato, ha saltato per infortunio gran parte delle gare che hanno visto impegnato il Milan prima della sosta per il Mondiale.

Maignan
Maignan potrebbe essere ancora indisponibile? ©Lapresse

Una defezione non da poco visto che l’estremo difensore francese si può considerare come l’uomo in più del sodalizio rossonero. L’ex Lille, nella scorsa stagione ed in questa, ha fatto registrare numeri da capogiro e, parimenti, è stato protagonista di parate eccezionali che hanno permesso al Milan di poter portare a casa un risultato positivo. Qualcuno afferma che Maignan abbia apportato diversi punti in più alla squadra di Stefano Pioli e, molto probabilmente, è lo si potrebbe paragonare a Giroud per quanto concerne il contributo alla causa rossonera.

In estrema sintesi, se Giroud è l’uomo dei gol pesanti, Maignan è colui che grazie ai suoi guantoni ha permesso al Milan di portare a casa uno Scudetto. L’estremo difensore rossonero è indisponibile dallo scorso Settembre nel corso della pausa per le nazionali dove Maignan ha risposto alla convocazione della Francia. La situazione è precipitata a metà Ottobre, quando il francese ha avuto una ricaduta che ne ha dilatato i tempi di recupero. Una situazione che ha costretto Stefano Pioli e il Milan a fare di necessità virtù e a schierare Tatarusanu tra i pali, sulla stregue di quando avvenuto lo scorso anno. Maignan non ha preso parte all’amichevole che il Milan ha disputato con il Lumezzane. L’iter di recupero, dunque, prosegue step by step per il numero 16 rossonero.

Maignan, i tifosi del Milan sono preoccupati: potrebbe non recuperare per la Salernitana?

I tifosi del Milan seguono con molta attenzione la situazione che vede protagonista il proprio portiere. Il giocatore, infatti, sta continuando il lavoro di recupero. Stefano Pioli ha convocato il portiere per il ritiro di Dubai. Il francese, insieme agli altri infortunati del Milan, sta lavorano a parte. Nei prossimi giorni si potrebbe sapere di più in merito alle sue condizioni. I suppoters rossoneri si aspettano di rivedere Magic Mike tra i pali nella gara che vedrà il Milan impegnato all’Arechi contro la Salernitana. Sarebbe un segnale importante, un modo per lasciarsi alle spalle la seconda metà della prima parte della stagione e rivivere un sogno come quello vissuto nel 2022.

 

Impostazioni privacy