Madrid, Berrettini da sogno: rimonta pazzesca

Matteo Berrettini conquista la semifinale del torneo di Madrid battendo ai quarti il cileno Garin. L’italiano conquista così la nona posizione della classifica mondiale superando Schwartzman.

Berrettini Garin
Berrettini © Getty Images

Berrettini vince a Madrid e vola in semifinale

Ottimo risultato per Matteo Berrettini che batte il cileno Garin in rimonta e si qualifica per la semifinale del torneo di Madrid. L’italiano ha perso il primo set per 5-7 ma poi si è rifatto nel secondo vince per 6-3 e chiudendo senza storia l’ultimo per 6-0. Parziale completo quindi di 5-7, 6-3, 6-0. Una vittoria che lo porterà ad affrontare Ruud in semifinale conquistando da subito la posizione numero 9 al mondo nella classifica ATP.

LEGGI ANCHE >>> BERRETTINI-GARIN PER UN SOGNO

Classifica ATP, Berrettini al nono posto

Dopo tante settimane passate alla posizione numero 10 della classifica ATP, dovendosi guardare dall’assalto degli avversari decisi ad entrare nella Top 10, il tennista italiano ha conquistato la posizione numero 9 della graduatoria mondiale andando a superare l’argentino Schwartzman. Per quello che riguarda Sinner invece, c’è il ritorno alla posizione numero 18 dopo aver raggiunto la 17 nei giorni passati.

LEGGI ANCHE >>> INCREDIBILE BERRETTINI CON DELBONIS

Nell’altra semifinale ci saranno Zverev e Thiem con il tedesco che ha battuto il padrone di casa Nadal che era dato tra i favoriti per la vittoria finale del torneo.

Impostazioni privacy