Matteo Berrettini conquista la semifinale del torneo di Madrid battendo ai quarti il cileno Garin. L’italiano conquista così la nona posizione della classifica mondiale superando Schwartzman.
Berrettini vince a Madrid e vola in semifinale
Ottimo risultato per Matteo Berrettini che batte il cileno Garin in rimonta e si qualifica per la semifinale del torneo di Madrid. L’italiano ha perso il primo set per 5-7 ma poi si è rifatto nel secondo vince per 6-3 e chiudendo senza storia l’ultimo per 6-0. Parziale completo quindi di 5-7, 6-3, 6-0. Una vittoria che lo porterà ad affrontare Ruud in semifinale conquistando da subito la posizione numero 9 al mondo nella classifica ATP.
LEGGI ANCHE >>> BERRETTINI-GARIN PER UN SOGNO
Classifica ATP, Berrettini al nono posto
Dopo tante settimane passate alla posizione numero 10 della classifica ATP, dovendosi guardare dall’assalto degli avversari decisi ad entrare nella Top 10, il tennista italiano ha conquistato la posizione numero 9 della graduatoria mondiale andando a superare l’argentino Schwartzman. Per quello che riguarda Sinner invece, c’è il ritorno alla posizione numero 18 dopo aver raggiunto la 17 nei giorni passati.
LEGGI ANCHE >>> INCREDIBILE BERRETTINI CON DELBONIS
Nell’altra semifinale ci saranno Zverev e Thiem con il tedesco che ha battuto il padrone di casa Nadal che era dato tra i favoriti per la vittoria finale del torneo.