Colpo costoso alla Juve: “L’ennesimo errore”

La Juventus pensa al presente, determinato dal rientro in campo, ma anche al futuro tra il calciomercato invernale, i rinnovi di contratto ed anche quello che potrà accadere in seguito. Occhi sul centrocampo dove Rabiot potrebbe dire addio a fine annata, mentre il nome che stuzzica è quello dell’argentino Mac Allister. 

Il campionato del Mondo ha messo in vetrina diversi talenti di primo livello. Tra questi anche Alexis Mac Allister, che in questi giorni è stato fortemente accostato alla Juventus in vista del prossimo futuro. Ci sarebbe anche il gradimento del calciatore che ha però già costi decisamente elevati.

Calciomercato Juventus, Mac Allister divide i tifosi: "Sarebbe l'ennesimo errore"
allegri © LaPresse

Calciomercato Juventus, Mac Allister nel mirino tra gradimento e prezzo

Dal Mondiale alla Serie A. C’è chi come Alexis Mac Allister potrebbe compiere anche questo tipo di percorso dopo aver brillato alla coppa del Mondo con indosso la maglia dell’Argentina, capace poi di vincere al culmine di una finale pazzesca contro la Francia. Il centrocampista albiceleste di proprietà del Brighton è stato un pilastro della squadra di Scaloni offrendo prove convincenti ed in costante crescendo che hanno contribuito ad alimentare sia il valore del cartellino che gli occhi dei grandi club.

https://www.youtube.com/watch?v=kY2d3Djp5Vw&ab_channel=OneMediaVideo

Come evidenziato da ‘La Gazzetta dello Sport’ il campione del Mondo ha già parlato con i familiari e considera la Juventus, società a cui è stato accostato fortemente nell’ultimo periodo, un club straordinario. Una destinazione eventualmente gradita quindi quella torinese per Mac Allister che ha realizzato un gol al Mondiale e ne ha messi a segno ben cinque in questa prima parte di Premier League. Un centrocampista di quantità e soprattutto qualità per il quale si parla già di cifre tra i 40 e i 50 milioni.

Calciomercato Juventus, Mac Allister divide i tifosi: “Sarebbe l’ennesimo errore”

Calciomercato Juventus, Mac Allister divide i tifosi: "Sarebbe l'ennesimo errore"
Alexis Mac Allister © LaPresse

In casa Juventus chiaramente molto dipenderà anche dallo sviluppo dell’attuale mediana dove McKennie con una buona offerta potrebbe anche non essere incedibile, e Rabiot senza rinnovo sarà inevitabilmente destinato a lasciare a parametro zero, nonostante Allegri desideri il prolungamento. Al netto di quanto accadrà il nome e soprattutto le cifre che aleggiano su Mac Allister hanno già diviso la piazza juventina sui social:

Capita spesso a margine dei Mondiali di registrare prestazioni di altissimo profilo da parte di alcuni calciatori che poi vedono supervalutati i propri cartellini nelle sessioni di mercato immediatamente successive. In questo caso gli esempi non mancano: da Mac Allister ad Ounahi fino ad arrivare anche ad Amrabat.

Impostazioni privacy