La Juventus pensa al presente, determinato dal rientro in campo, ma anche al futuro tra il calciomercato invernale, i rinnovi di contratto ed anche quello che potrà accadere in seguito. Occhi sul centrocampo dove Rabiot potrebbe dire addio a fine annata, mentre il nome che stuzzica è quello dell’argentino Mac Allister.
Il campionato del Mondo ha messo in vetrina diversi talenti di primo livello. Tra questi anche Alexis Mac Allister, che in questi giorni è stato fortemente accostato alla Juventus in vista del prossimo futuro. Ci sarebbe anche il gradimento del calciatore che ha però già costi decisamente elevati.
Calciomercato Juventus, Mac Allister nel mirino tra gradimento e prezzo
Dal Mondiale alla Serie A. C’è chi come Alexis Mac Allister potrebbe compiere anche questo tipo di percorso dopo aver brillato alla coppa del Mondo con indosso la maglia dell’Argentina, capace poi di vincere al culmine di una finale pazzesca contro la Francia. Il centrocampista albiceleste di proprietà del Brighton è stato un pilastro della squadra di Scaloni offrendo prove convincenti ed in costante crescendo che hanno contribuito ad alimentare sia il valore del cartellino che gli occhi dei grandi club.
https://www.youtube.com/watch?v=kY2d3Djp5Vw&ab_channel=OneMediaVideo
Come evidenziato da ‘La Gazzetta dello Sport’ il campione del Mondo ha già parlato con i familiari e considera la Juventus, società a cui è stato accostato fortemente nell’ultimo periodo, un club straordinario. Una destinazione eventualmente gradita quindi quella torinese per Mac Allister che ha realizzato un gol al Mondiale e ne ha messi a segno ben cinque in questa prima parte di Premier League. Un centrocampista di quantità e soprattutto qualità per il quale si parla già di cifre tra i 40 e i 50 milioni.
Calciomercato Juventus, Mac Allister divide i tifosi: “Sarebbe l’ennesimo errore”
In casa Juventus chiaramente molto dipenderà anche dallo sviluppo dell’attuale mediana dove McKennie con una buona offerta potrebbe anche non essere incedibile, e Rabiot senza rinnovo sarà inevitabilmente destinato a lasciare a parametro zero, nonostante Allegri desideri il prolungamento. Al netto di quanto accadrà il nome e soprattutto le cifre che aleggiano su Mac Allister hanno già diviso la piazza juventina sui social:
La scelta tra Mac Allister e SMS mi ricorda tanto Poulsen – xabi Alonso.
Sappiamo tutti come andò a finire— fino alla fine 🌐 (@Fidelisemper84) December 29, 2022
Io di Mac Allister conosco solo Kevin di “Mamma ho perso l’aereo”
— 𝑫𝒆𝒏𝒊𝒔𝒆 (@_deenise19) December 29, 2022
50 mln ORA per Mac Allister con difesa e terzini da ricostruire mi sembrano follia.
Se Pogba non da garanzie e McKennie (unico con cui far cassa senza sanguinare) è destinato ad uscire, un sostituto deve essere un’”occasione”, altrimenti si punti sui giovani “nuovi” e “vecchi”— Virginia Asya Bacci (@viasyba) December 29, 2022
Pazzesco comunque il livello di incompetenza nell’area sportiva Juventus. Fino a due mesi fa nessuno alla continassa conosceva Mac Allister. Improssivamente dopo qualche partita buona (non eccelsa) al mondiale è diventato il sogno (purtroppo) del mercato bianconero.
— valerio amadei (@valerio_amadei) December 29, 2022
50 milioni per Mac Allister solo se non segui il calcio
— valerio amadei (@valerio_amadei) December 29, 2022
Ho la grande paura che #MacAllister sia la meteora classica di un mondiale #Juventus
— Giorgio ~ Danilosessuale🤍🖤 (@Giorgio_2207) December 29, 2022
#MacAllister sarebbe l’ennesimo errore di mercato. Strapagheremo un giocatore che vale metà di quella cifra solo perchè in hype. Una società abile e scaltra lo avrebbe preso prima del mondiale. Date un DS alla #Juventus
— Welcome_OnTwi (@WelcomeOntwi) December 29, 2022
Capita spesso a margine dei Mondiali di registrare prestazioni di altissimo profilo da parte di alcuni calciatori che poi vedono supervalutati i propri cartellini nelle sessioni di mercato immediatamente successive. In questo caso gli esempi non mancano: da Mac Allister ad Ounahi fino ad arrivare anche ad Amrabat.