Ennesimo lutto nel mondo del calcio. Dopo la scomparsa, nel giro di pochi giorni, di Maradona e Rossi se ne va anche l’ex ct della Francia Gerard Houllier. Aveva allenato anche Liverpool e Lione.
Il mondo del calcio piange ancora la scomparsa di uno dei suoi protagonisti. Finale d’anno tragico per quanto riguarda le personalità del mondo calcistico: dopo Maradona e Paolo Rossi se ne va anche Gerard Houllier, allenatore ex di Lione e Liverpool (tra le sue avventure più importanti) che fu anche commissario tecnico della Francia. Si era sottoposto a un intervento alla aorta, anni fa venne anche operato al cuore.
L’ex ct della nazionale transalpina aveva 73 anni. Soffriva da tempo di problemi cardiaci: nel 2001 durante un match venne portato d’urgenza in ospedale a causa di un attacco di cuore. Con il Liverpool vinse cinque trofei in una sola stagione.
Leggi anche–> Napoli, ufficiale: stadio a Maradona
Nel suo palmares, oltre a 2 campionati vinti con il Lione (nella serie dei 7 consecutivi del club francese) vanno annoverati anche 5 trofei conquistati con il Liverpool. In una sola stagione Houllier vinse Coppa UEFA, una FA Cup, una Coppa di Lega, una Charity Shield e una Supercoppa Europea, entrando di fatto nella storia del club della Merseyside. Il tecnico allenò fino alla stagione 2010-11.
Oltre a lavorare tanto sul fronte delle entrate, il Milan in questo calciomercato si sta…
Vlahovic è pronto a dire addio alla Juventus, ma spunta la nuova soluzione immediata dal…
Nuova occasione di mercato in casa Roma per la Juventus. Tudor ha chiesto subito nuovi…
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Juventus per la nuova freccia. Tudor ha già…
Il Milan non vede l'ora di regalare nuovi profili di spessore a Max Allegri. Spunta…
I giallorossi sono pronti a cedere diverse pedine importanti e fra loro sembra esserci proprio…