Ennesimo lutto nel mondo del calcio. Dopo la scomparsa, nel giro di pochi giorni, di Maradona e Rossi se ne va anche l’ex ct della Francia Gerard Houllier. Aveva allenato anche Liverpool e Lione.
Il mondo del calcio piange ancora la scomparsa di uno dei suoi protagonisti. Finale d’anno tragico per quanto riguarda le personalità del mondo calcistico: dopo Maradona e Paolo Rossi se ne va anche Gerard Houllier, allenatore ex di Lione e Liverpool (tra le sue avventure più importanti) che fu anche commissario tecnico della Francia. Si era sottoposto a un intervento alla aorta, anni fa venne anche operato al cuore.
L’ex ct della nazionale transalpina aveva 73 anni. Soffriva da tempo di problemi cardiaci: nel 2001 durante un match venne portato d’urgenza in ospedale a causa di un attacco di cuore. Con il Liverpool vinse cinque trofei in una sola stagione.
Leggi anche–> Napoli, ufficiale: stadio a Maradona
Nel suo palmares, oltre a 2 campionati vinti con il Lione (nella serie dei 7 consecutivi del club francese) vanno annoverati anche 5 trofei conquistati con il Liverpool. In una sola stagione Houllier vinse Coppa UEFA, una FA Cup, una Coppa di Lega, una Charity Shield e una Supercoppa Europea, entrando di fatto nella storia del club della Merseyside. Il tecnico allenò fino alla stagione 2010-11.
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…