Romelu Lukaku sembra destinato a lasciare di nuovo l’Inter al termine della stagione. Ma il futuro del belga potrebbe essere sempre in Serie A
L’Inter, nonostante stia vivendo una stagione decisamente complicata soprattutto in campionato, sembra già proiettata alla programmazione del calciomercato estivo in vista della prossima stagione.
Con Milan Skriniar promesso sposo del Paris Saint Germain, e con il futuro di Acerbi sempre più in bilico, gli addii in casa nerazzurra sembrano non finire. Un calciatore che salvo colpi di scena saluterà l’Inter è Romelu Lukaku, che in questa stagione ha faticato e non poco. L’attaccante belga, che in questa stagione ha realizzato sei reti tra campionato e coppe, sembra destinato a tornare al Chelsea per fine prestito. La permanenza in Inghilterra, però, potrebbe essere breve, visto che un altro club del nostro campionato pare aver mostrato molto interesse.
Calciomercato, Lukaku, addio all’Inter ma non all’Italia: ci pensa il Milan
Come detto, salvo clamorose sorprese, Romelu Lukaku lascerà l’Inter al termine della stagione per fare ritorno al Chelsea. La permanenza in Inghilterra dell’attaccante belga, però, potrebbe essere molto breve. Il futuro del classe 1993, infatti, potrebbe essere sempre a Milano, questa volta sponda rossonera. La dirigenza del Milan, infatti, ci starebbe seriamente pensando vista l’età avanzata di Giroud, Ibrahimovic e il futuro sempre più incerto di Rafael Leao. Il gioiello portoghese, che vedrà scadere il proprio contratto nel giugno 2024, potrebbe essere ceduto qualora non si arrivasse ad un accordo per il rinnovo, per non rischiare di perderlo a parametro zero come accaduto con Kessie e Donnarumma.
I maggiori ostacoli per portare Lukaku in rossonero sono però l’ingaggio percepito dallo stesso belga (circa 12 milioni bonus esclusi) e la volontà del Chelsea di cederlo a titolo definitivo. Per quanto riguarda lo stipendio, il ragazzo potrebbe decidere di chiedere cifre inferiori pur di tornare protagonista nel nostro campionato. Il Milan potrebbe offrire un prestito con diritto di riscatto, con la speranza che il club londinese possa abbassare le proprie pretese. Si tratterebbe di un colpo importante per i rossoneri targati Red Bird, e ovviamente per Stefano Pioli. Il calciomercato estivo sembra già pronto ad entrare nel vivo, con la carriera di Romelu Lukaku che potrebbe proseguire nel nostro campionato, questa volta a tinte rossonere. Il tradimento ai nerazzurri sembra essere dietro l’angolo. Staremo a vedere.