Lukaku ha preso la sua decisione: nuova squadra

Primi segnali convinti di risveglio per Romelu Lukaku, arrivato la scorsa estate come ciliegina sulla torta in prestito del mercato interista per colmare le lacune dello scorso anno, ma mai visto sui livelli del passato. Troppi infortuni per il belga che solo ora sta provando a farsi largo anche per provare a lottare per il suo futuro.

Lukaku è all’Inter con la formula del prestito, e non è affatto scontato che il club meneghino provi a trovare una soluzione per prolungarne ulteriormente la permanenza. Ciò che però appare sicuro, in particolare secondo quanto riferiscono dalla Spagna, è che Big Rom non vuole tornare al Chelsea.

Calciomercato Inter, Lukaku non vuole tornare al Chelsea: senza nerazzurri altra opzione
Lukaku © LaPresse

Calciomercato Inter, una manciata di mesi per decidere il futuro: Lukaku cerca riscatto

Da arma per tornare a vincere ad oggetto misterioso da aspettare e supportare in attesa di rivederne la versione migliore: Romelu Lukaku finora ha ampiamente deluso, e solamente nell’ultimo periodo si è rivisto timidamente con un minimo di continuità, provando gradualmente a riprendere condizione. I tanti infortuni hanno inevitabilmente inciso, e il numero 90 è stato anche subissato di critiche. Contro il Porto la sua migliore uscito, risultando anche decisivo ma deve essere solo l’inizio.

Intanto l’ex attaccante Henry alla ‘CBS Sport’ ha commentato le possibili scelte future di Lukaku: “Prima che tornasse al Chelsea, abbiamo parlato e lo avevo avvertito che sarebbe stato difficile per lui giocare lì. Questo soprattutto per il modo di giocare dei Blues, che prevede un grandissimo movimento su tutto il fronte d’attacco, mentre Romelu ama stare in posizione, giocare spalle alla porta e raccogliere i cross. Un suo ritorno ora al Chelsea? I Blues potrebbero aver bisogno di lui, ma la cosa più importante è capire cosa vuole lui, visto che Rom vuole restare all’Inter. Tutti sanno cosa vuole fare in futuro, ed è restare (a Milano)”. 

Calciomercato Inter, Lukaku non vuole tornare al Chelsea: senza nerazzurri altra opzione

Calciomercato Inter, Lukaku non vuole tornare al Chelsea: senza nerazzurri altra opzione
Lukaku © LaPresse

Al Chelsea potrebbe servire, l’Inter ne deve valutare il reale investimento in questa fase decisiva della stagione mentre Lukaku dal canto suo ai ‘Blues’ non pare proprio intenzionato a tornarci. Secondo quanto riferito da ’90min.com’ Big Rom ha deciso di non fare rientro a Londra e il suo obiettivo, qualora non riuscisse a restare all’Inter, è quello di trovare eventualmente un nuovo club in cui andare ad esprimersi.

L’Inter, che valuta anche Thuram, rifletterà in base a ciò che accadrà, ma se non riuscisse a rimanere occhio al Tottenham di Conte in caso di addio di Harry Kane. Una delle squadre che ha mostrato interesse è proprio quella degli Spurs.

Impostazioni privacy