L’Inter ha avuto tempo per provare a riordinare le idee nel corso della sosta per le nazionali in vista del rientro in campo previsto nel big match contro la Roma. Una gara delicatissima per i nerazzurri dopo il ko di Udine in cui però non dovrebbe esserci Romelu Lukaku nonostante il tentativo di recupero. È già polemica.
Il grande ritorno di Romelu Lukaku all’Inter per ora non ha di certo soddisfatto le aspettative. Troppi problemi fisici, pochissime partite ed un solo gol all’attivo per il gigante belga ancora alle prese con un infortunio. Il rientro in campo potrebbe essere ritardato e scattano inevitabili polemiche in merito alla sua situazione.
Inter, Lukaku salta anche la Roma? Le condizioni del gigante belga
Tempo di tornare in campo per l’Inter dopo la sosta dovuta agli impegni delle nazionali. Una pausa arrivata nel momento giusto per i nerazzurri che dovevano riordinare le idee dopo il ko pesante rimediato in casa dell’Udinese che prima dello stop aveva rimesso in discussione le timide certezze che la squadra stava provando a ritrovare. Impegno comunque non semplice al rientro in campo: di fronte questo fine settimana per la compagine di Inzaghi ci sarà la Roma dell’ex Josè Mourinho, voglioso di tirare un brutto scherzo ai nerazzurri.
In vista della gara di San Siro sembrava giunto il momento di rivedere in campo Romelu Lukaku, il grande assente del mese di settembre che però sembra dover rinviare ancora l’appuntamento col campo. “Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione dei flessori della coscia sinistra”, questa la nota con cui l’Inter lo scorso 29 agosto annunciava le condizioni di Big Rom. Un problema che si è rivelato più serio del previsto con i tempi di recupero che si sono allungati man mano di conseguenza. Sembrava ormai pronto per tornare contro la Roma ma ora non c’è più certezza. Lukaku continua infatti ad effettuare lavoro personalizzato e a meno di stravolgimenti non ci sarà neanche contro i giallorossi e resta complesso pensare anche ad una presenza contro il Barcellona.
Inter, Lukaku per ora (quasi) sempre ai box: tifosi furiosi sui social
Un ulteriore ritardo nel ritorno in campo di Lukaku che ha fatto storcere il naso ai tifosi che su Twitter si sono scatenati sulla questione. Al centro delle polemiche proprio Big Rom e la sua tenuta fisica:
Se così fosse Lukaku avrebbe saltato( almeno) 8 partite
Disponibile in 3 gare su 11
Un disastro a tutti gli effetti
— Guido Olivares (@Guidolino8) September 29, 2022
Lukaku fino a quando nonbadre in ritiro per il mondiale giocherà con il freno a mano tirato
Da gennaio inizierà a dare il tutto ma sarà troppo tardi perché sarà spompato fino all’osso come tutti i giocatori che rientreranno dal mondiale— Matthew (@Matthewxbigrom) September 29, 2022
prima o dopo ci diranno che Lukaku non è mai realmente esistito ed è tutto frutto della nostra fantasia https://t.co/nEexukjY4k
— Simo🦁 (@crashlikea) September 29, 2022
Lukaku il grande colpo del Inter ha gli stessi gol e assist di Brahim Diaz
— Manu 🏆🇮🇹 (@manu_99a) September 29, 2022
Lukaku è diventato il Rebic dell’Inter
— Interista Spallettiano Bis (@BisInterista) September 29, 2022
Mi sa che il buon #Lukaku sia venuto solo per allenarsi per il mondiale!
Si è presentato in condizioni imbarazzanti e se vuoi spaccare nella squadra che ti ha ripreso…è poco rispettoso e professionale! https://t.co/AoWEeUKdFW— Antonio7 (@Antonio89704611) September 29, 2022
L’obiettivo più concreto per Lukaku resta fissato per il sabato successivo contro il Sassuolo.