Lukaku lascia l’Inter, ma resta in Serie A: il prezzo è stracciato

Lukaku destinato a lasciare l’Inter in estate, ma il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie A: prezzo stracciato

Diverse società sembrano già proiettate al calciomercato estivo, anche se la stagione è entrata in una fase cruciale.

La Roma forte su Lukaku
Lukaku saluta l’Inter, ci pensa la Roma – (news.direttagoal.it – LaPresse)

Tra queste società troviamo l’Inter che, oltre a rinforzare la propria rosa, sarà chiamata a valutare il futuro di calciatori importanti, soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato. I due attaccanti che potrebbero salutare i nerazzurri in estate sono Romelu Lukaku e Edin Dzeko. Se per il bosniaco, però, c’è ancora la possibilità di un rinnovo di contratto (in scadenza a giugno), il discorso per l’attaccante belga è completamente diverso. Lukaku, infatti, non proseguirà la propria carriera in nerazzurro e tornerà al Chelsea in attesa di una nuova destinazione. A tal proposito, il classe 1993 potrebbe lasciare Milano ma non la Serie A, visto l’interesse di una big che sembra essere molto concreto.

Lukaku lascia l’Inter, non la Serie A: la Roma ci pensa

Come detto, salvo clamorose sorprese, Romelu Lukaku lascerà l’Inter per fare ritorno al Chelsea a fine stagione.

La Roma forte su Lukaku se parte Abraham
Abraham verso la cessione (news.direttagoal.it – LaPresse)

La dirigenza nerazzurra, vista l’annata sottotono del classe 93 autore di sole cinque reti in 19 presenze, non è intenzionata ad intraprendere un dialogo con i Blues per provare a tenerlo. Il ritorno di Lukaku a Stamford Bridge, però, potrebbe essere molto breve. Sul calciatore, infatti, sembra essere forte l’interesse della Roma, che lo ritene il giusto profilo per sostituire Tammy Abraham che potrebbe lasciare la capitale. L’attuale numero nove dei giallorossi sembra avere richieste dalla Premier League, con diverse società che starebbero seriamente pensando di riportarlo in Inghilterra. Tiago Pinto per lasciarlo partire chiede tra i 40 e i 45 milioni di euro, cifra che certamente non spaventa le squadre di inglesi.

Qualora la cessione dovesse concretizzarsi, la Roma potrebbe puntare con decisione su Lukaku, con il Chelsea che sarebbe disposto a concedere il via libera ad una cifra relativamente bassa, intorno ai 30 milioni di euro. Mourinho è molto intrigato dall’idea di averlo in rosa, tanto che potrebbe chiedere alla società di fare uno sforzo per portarlo a Roma. Per l’attuale attaccante nerazzurro, un approdo ai giallorossi potrebbe rilanciarlo definitivamente dopo alcune stagioni al di sotto delle aspettative. Il belga sembrerebbe gradire la destinazione e questo potrebbe favorire il buon esito della trattativa. Il calciomercato estivo sembra già entrare nel vivo, con Lukaku che potrebbe dire addio all’Inter ma non all’Italia. La Roma, in caso di addio ad Abraham, sembra intenzionata a fare sul serio.

Impostazioni privacy