Romelu Lukaku, oggi stella dell’Inter è stato realmente ad un passo dal vestire la maglia della Juventus. Da bidone a rimpianto: in questi mesi è cambiato tutto
Estate 2019, tempo di calciomercato estivo. Juventus ed Inter, prossime contendenti al titolo, sono entrambe alla ricerca di un attaccante centrale. Punti di partenza ed esigenze diverse quelle dei due club.
Juve ed Inter approcciano infatti la sessione estiva del mercato – ed ancor di più questa precisa operazione – in maniera diametralmente opposta: da una parte c’è la Juve, già campione d’Italia, ed alla ricerca di un attaccante di reparto da affiancare a Cristiano Ronaldo per interpretare al meglio il gioco di Sarri; dall’altra la compagine nerazzurra, desiderosa di rimpiazzare il separato in casa Icardi ed accontentare il neo arrivato tecnico Antonio Conte.
Entrambe, come sappiamo, putano tutto su Romelu Lukaku, gigante belga allora di proprietà del Manchester United. Sorpassi e controsorpassi tra i due club.
I bianconeri mettono sul piatto il cartellino di Dybala, convincendo il Man United a realizzare questo scambio; i nerazzurri si spingono fino ad 80 milioni di euro per completare l’operazione.
E proprio quando la Juve pareva pronta ad ufficializzare tutto, a piazzare la zampata decisiva è la Beneamata che mette tutto nero su bianco ed accoglie a Milano il suo nuovo 9.
Guardandosi indietro, ad un anno e mezzo di distanza da quel momento tante cose sono cambiate.
Una su tutte? Il punto di vista del popolo bianconero sull’operazione.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Inter, un attaccante strizza l’occhio
Bistrattato, sottovalutato, insultato e rifiutato. La reazione dei tifosi della Juventus sui social fu clamorosa: nessuno, o quasi, avrebbe voluto Big Rom. Per di più se in cambio di Paulo Dybala, l’argentino capace di far battere il cuore del popolo bianconero a suon di numeri con il suo mancino fatato.
Ed oggi? I tifosi della Juventus metterebbero una firma per poter tornare indietro e cambiare parte della storia: con Lukaku al centro dell’attacco bianconero e Dybala a Manchester tante cose sarebbero certamente cambiate, sia a Torino, sia a Milano. Sia in campionato, sia in Champions League.
Lukaku, colui il quale veniva considerato un bidone, è oggi un rimpianto bianconero.
E l’Inter, ed i suoi tifosi, non possono che goderne.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Inter, Lukaku senza freni: asta tra Real e City
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…