L’Inter sta vivendo un periodo abbastanza complicato. Inzaghi sta cercando di mettere insieme i pezzi e qualche decisione è influenzata anche dalle prestazioni di alcuni individui. Sul mercato Beppe Marotta sta lavorando ad un colpo clamoroso.
Quella a cui è andata incontro l’Inter è una flessione molto pericolosa. La squadra nerazzurra ha raccolto una sola vittoria nelle ultime cinque gare tra campionato, Coppa Italia e Champions. Inzaghi, ora, sta cercando un modo di serrare i ranghi nel tentativo di ritrovare la squadra schiacciasassi che ha avuto tra Novembre e Gennaio.
17 Dicembre 2021, 22 Gennaio 2022. Due date che possono dire poco, ma che in realtà significano tanto per l’Inter. La prima fa riferimento all’ultimo gol realizzato da Lautaro Martinez. L’attaccante argentino, infatti, non segna dallo 0-5 rifilato alla Salernitana allo stadio Arechi. E’, invece, dal 22 Gennaio che l’Inter non conquista i tre punti in Serie A. I nerazzurri, nelle ultime tre uscite in campionato, hanno conquistato una sola vittoria a fronte di una sconfitta ed un pareggio. La flessione nerazzurra ha, di fatto, ridotto il vantaggio che i campioni d’Italia avevano accumulato tra Novembre e Gennaio. Ora la squadra di Simone Inzaghi è seconda, ma deve sempre giocare la trasferta contro il Bologna che, potenzialmente, potrebbe riportare i nerazzurri in vetta alla classifica.
LEGGI ANCHE >>>> Inter a bocca aperta: Sanchez prepara il tradimento in Serie A
Il momento di Lautaro non sta piacendo ne alla società e ne ai tifosi. L’argentino è ormai nel mirino della critica e se dovesse continuare così non è esclusa l’ipotesi di una cessione in estate. In verità le offerte per il “toro” non mancano. Il Manchester City, secondo alcune fonti spagnole, avrebbe tutta l’intenzione di presentare ai campioni d’Italia un’offerta da oltre 60 milioni di euro. Una cifra che potrebbe convincere la dirigenza nerazzurra a concedere il nulla osta al numero 10. L’uscita di Lautaro Martinez potrebbe essere propedeutico ad un colpo clamoroso a cui Beppe Marotta, fresco di rinnovo fino al 2025, starebbe già lavorando.
Infatti, l’amministratore delegato nerazzurro ha tutta l’intenzione di riportare ad Appiano Gentile Romelu Lukaku. Il centravanti belga non sta vivendo felicemente la sua nuova avventura al Chelsea. Qualche mese fa ha anche mandato dei messaggi d’amore all’Inter. La trattativa non è in discesa, questo è chiaro, ma la volontà del giocatore potrebbe giocare un ruolo determinante.
LEGGI ANCHE >>>> Bomba Gasperini, addio Bergamo e big assoluta per lui
Oltre a lavorare tanto sul fronte delle entrate, il Milan in questo calciomercato si sta…
Vlahovic è pronto a dire addio alla Juventus, ma spunta la nuova soluzione immediata dal…
Nuova occasione di mercato in casa Roma per la Juventus. Tudor ha chiesto subito nuovi…
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Juventus per la nuova freccia. Tudor ha già…
Il Milan non vede l'ora di regalare nuovi profili di spessore a Max Allegri. Spunta…
I giallorossi sono pronti a cedere diverse pedine importanti e fra loro sembra esserci proprio…