Mossa a sorpresa su Lukaku: ancora un cambio di maglia

Romelu Lukaku ha in testa solo l’Inter e lavora per tornare in campo quanto prima dopo l’infortunio che lo tiene fuori praticamente da fine agosto. Il belga è rientrato di recente in allenamento ma non è riuscito a rendersi disponibile per la partita contro la Roma. Intanto il suo futuro è un altro argomento ancora aperto. 

Un solo gol, tre partite ed un lungo infortunio per Romelu Lukaku, che l’Inter e Inzaghi attendono con ansia. I nerazzurri intanto sono tornati in campo anche dopo la sosta senza di lui, ma sperano di recuperarlo a pieno quanto prima. Dall’Inghilterra intanto le prossime mosse sul suo futuro restano un tema da affrontare.

Lukaku da Potter:prova a convincerlo
Lukaku © LaPresse

Calciomercato Inter, i nerazzurri attendono Lukaku mentre il futuro è in bilico

Dopo una sola stagione al rientro al Chelsea, Romelu Lukaku ha salutato nuovamente Londra per indossare ancora una volta la maglia dell’Inter. La seconda avventura ‘Blues’ di Big Rom con Tuchel in panchina è stata altamente negativa. Fuori ritmo rispetto al gioco dell’allenatore tedesco e spesso relegato al ruolo di semplice alternativa in panchina con uno score anche realizzativo ben al di sotto delle enormi aspettative portate in dote anche dall’altissima spesa fatta su di lui. L’Inter ha quindi deciso dopo solo un anno di riaccoglierlo a Milano con la formula del prestito e l’inizio tra gol e assist a Lautaro sembrava promettente.

L’infortunio ha mischiato le carte e Inzaghi attende di riaverlo al meglio, mentre  Boninsegna a ‘Sportweek’ ha evidenziato il valore proprio della coppia col ‘Toro’: “La coppia Lukaku-Lautaro non la cambierei con nessuno al mondo. Presi singolarmente forse non sono i più forti in assoluto, ma si completano a meraviglia. Lukaku è un riferimento, dà la profondità. Lautaro è una seconda punta più tecnica”.

Un valore aggiunto per lui e per i compagni Lukaku, che intanto ha da decifrare anche il suo futuro mentre l’Inter aspetta di riaverlo al 100%.

Calciomercato Inter, Potter prova a convincere Lukaku: dubbi dall’Inghilterra

Lukaku da Potter:prova a convincerlo
Romelu Lukaku © LaPresse

Il destino del belga potrebbe nascondere sorprese. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico’ Daily Mail’, Graham Potter, nuovo allenatore del Chelsea, intende parlare con lo stesso Romelu Lukaku al termine della stagione in corso per convincerlo a far parte del progetto dei ‘Blues’.

L’intenzione del calciatore è quella di rilanciarsi e restare in Serie A dove ha mostrato il meglio in carriera. Il piano di Potter è però finalizzato a tirare fuori il meglio da Lukaku, almeno rispetto ai tempi di Tuchel. L’Inter dal canto suo vorrebbe tenerlo ma senza riscatto, almeno momentaneamente, tornerà al Chelsea. Le prossime mosse sono da passare al vaglio.

Impostazioni privacy