Luis Enrique, subito super panchina: una big si affida a lui

Luis Enrique potrebbe benissimo ritornare al lavoro. Nei giorni scorsi la notizia del suo licenziamento da parte della Federazione spagnola dopo non essere riuscito ad approdare ai quarti di finale della Coppa del Mondo. Il suo periodo da “svincolato” di lusso potrebbe terminare ancora per poco. Il motivo è fin troppo evidente

Nel caso in cui il club decida di esonerare, dall’incarico, l’attuale allenatore allora il catalano potrebbe nuovamente ritornare al lavoro. In molti confermano che tutto questo si possa verificare quanto prima. Una vicenda che non può assolutamente passare inosservata. Nel frattempo l’ex ct delle ‘Furie Rosse‘ è ancora molto scosso e deluso di aver fallito con la nazionale nella spedizione in Qatar. Il suo futuro, però, potrebbe avere una svolta importante a breve.

Luis Enrique panchina
Luis Enrique

Luis Enrique, pronto a tornare subito al lavoro

La Spagna, considerata una delle favorite alla vittoria finale, è ritornata a casa. Nessuno mai si sarebbe aspettato che il team perdesse contro il Marocco. Il tutto accaduto durante i tiri di rigore nell’ottavo di finale. I nordafricani hanno avuto la meglio. Soprattutto ad uno strepitoso Bono che ha neutralizzato ben due tiri degli avversari. Una sconfitta che non è stata affatto accettata né dai tifosi né tantomeno dalla Federazione. La stessa che ha deciso di punire Luis Enrique con il licenziamento. Una brutta notizia per il catalano che sperava di arrivare fino in fondo, ma alla fine il destino con lui è stato decisamente beffardo. Ora rientra nella lista degli allenatori svincolati di “lusso”. Questa situazione, però, come riportato in precedenza, potrebbe durare molto poco. Il suo nome è stato inserito nella lista del club che pensa seriamente a lui nel caso di un allontanamento del suo collega.

Luis Enrique, il ritorno si può concretizzare: i tifosi lo aspettano

Luis Enrique © LaPresse

Si prospetta un gradito ed importante ritorno in quel di Spagna. No, non ci stiamo riferendo alla nazionale ovviamente, ma ad un club. Si tratta del Barcellona che, nel caso in cui Xavi dovesse fallire nuovamente degli obiettivi prefissati dalla società, è pronto a farsi da parte. Per l’uomo inquadrato in foto si tratterebbe di un clamoroso ritorno. Conosce molto bene i blaugrana visto che è stato prima calciatore e poi allenatore dove ha vinto praticamente tutto quello che c’era da vincere. Il Barcellona non è affatto soddisfatto di Xavi. L’eliminazione dalla Champions League pesa ancora come un macigno. Il fatto di essere “retrocessi” in Europa League, con tanto di avversario Manchester United (ai sedicesimi), non aiuta per niente.

Impostazioni privacy