LONDRA – Luis Enrique ha le idee chiarissime. Se l’Arsenal vorrà affidargli la panchina, dovrà mettere sul piatto 200 milioni di euro per il mercato.
Nella sua lunga e straordinaria carriera calcistica Luis Enrique ha dimostrato di non utilizzare mai mezzi termini. L’allenatore ex Barcellona si è sempre rivelato un uomo molto chiaro che per raggiungere i suoi obiettivi non ha mai nascosto le use idee. Così è stato a Roma, così a Vigo, così è stato nella sua ultima avventura catalana e così lo è in questa fase di trattative con l’Arsenal. Il tecnico infatti, al momento nel mirino dei Gunners, in sede di incontri con i vertici del club londinese, avrebbe già svelato in maniera chiara le sue richieste. Per accettare la proposta del club, dovrà avere la certezza di poter gestire un budget da 200 milioni di euro per il mercato.
Luis Enrique avanza richieste ben precise all’Arsenal: 200 milioni per il mercato
Una richiesta che può apparire certamente esagerata ma che fa comprendere come Luis Enrique abbia già un piano ben chiaro per riportare l’Arsenal sul tetto del mondo. Bisognerà rivoluzionare la squadra nel profondo, tenendo soltanto quei pochi talenti meritevoli di una maglia da titolare anche nelle prossimi stagioni. Tra questi dovrebbero esserci Lacazette, Aubameyang e Mkhitaryan ma pochi altri. La dirigenza del club britannico accetterà questa condizione?