Luis Enrique Arsenal, ci siamo: accordo vicino con il tecnico spagnolo che si appresta a prendere il posto di Arsene Wenger.
LONDRA – Ve ne abbiamo parlato già ieri e adesso dalla Spagna arrivano ulteriori conferme. Sarà quasi sicuramente Luis Enrique a prendere il posto di Arsene Wenger sulla panchina dell’Arsenal. Lo riferisce in queste ore ‘Marca’, secondo cui l’ex tecnico del Barcellona sarebbe vicinissimo all’accordo con i ‘Gunners’ in vista della prossima stagione. Una volta inaspettata almeno fino a qualche settimana fa, quando erano altri i profili accostati con una certa insistenza alla panchina della compagine londinese.
Luis Enrique vanta diverse esperienze come allenatore. Prima alla guida del Barcellona B dal 2008 al 2011, poi la Roma nella stagione 2011-2012, il Celta Vigo in quella successiva ed infine il Barcellona dal 2014 al 2017. Alla guida dei blaugrana, ha vinto due campionati spagnoli, tre Coppe di Spagna, una Supercoppa spagnola, una UEFA Champions League, una Supercoppa UEFA e una Coppa del mondo per club FIFA. Nel 2015 è stato nominato miglior allenatore dell’anno IFFHS e FIFA World Coach of the Year. E adesso lo attendono la Premier League e la panchina di un club prestigioso come l’Arsenal.
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…