Svolta per Luis Alberto e nuova squadra in Serie A: va a giocare la Champions

La Lazio sta lavorando sul campo per preparare al meglio l’inizio della prossima stagione di Serie A. Intanto il mercato continua ad essere una tematica da affrontare giorno per giorno con una possibile uscita importante ancora tutta da mettere in scena. Il riferimento è a Luis Alberto conteso tra Italia ed estero. 

Nel secondo test stagionale la Lazio si è sbarazzata degli sloveni del Dekani con un rotondo 5-0, mentre al contempo la società lontana dai campi di gioco lavora in sede di calciomercato per dare a Sarri una rosa quanto più completa e competitiva possibile. Occhio anche alle cessioni.

Luis Alberto in Serie A: tre opzioni
Luis Alberto © LaPresse

Calciomercato Lazio, Luis Alberto ad un bivio: la decisione chiave della sua carriera

La Lazio di Maurizio Sarri prova a mettere minuti nelle gambe a suon di allenamenti e primi test amichevoli, utili ad iniziare ad approcciare in vista della prossima stagione di Serie A, ormai a meno di un mese dal calcio d’inizio ufficiale. Intanto il calciomercato è apertissimo e sono tante le tematiche ancora da fronteggiare per i capitolini, che soprattutto in tema uscite hanno ancora da snocciolare il destino di un calciatore importante come Luis Alberto.

Il fantasista spagnolo, che non ha vissuto un’annata semplicissima alla corte di Sarri nel corso della prima stagione laziale dell’ex allenatore del Napoli, è da tempo sull’elenco dei possibili partenti, con particolare riferimento ad un potenziale ritorno in Spagna. Luis Alberto è giunto ad una sorta di bivio per la sua carriera alla soglia dei trent’anni e con una decisione chiave da prendere.

Calciomercato, le tre opzioni in Serie A per Luis Alberto in caso di addio alla Lazio

Luis Alberto in Serie A: tre opzioni
Luis Alberto © LaPresse

Luis Alberto è pronto a divenire uno dei big di questo calciomercato estivo con il futuro diviso tra una permanenza in Serie A o un rientro in patria con in particolare il Siviglia di Monchi. In Italia, secondo quanto sottolineato da ‘Fichajes.net’, sono tre le squadre che hanno valutato maggiormente l’ipotesi relativa al numero 10 della Lazio. Si tratta di Inter, Napoli e Juventus, ovvero le principali favorite ad aggiudicarsi le sue prestazioni.

A quasi 30 anni Luis Alberto affronta un momento decisivo per la sua carriera con tanto di bivio tra il ritorno in patria a Siviglia o la permanenza in Serie A in una squadra che offrirebbe anche la Champions League. In ogni caso si tratta di un affare da non meno di 25/30 milioni di euro con le ipotesi italiane che restano alquanto suggestive.

Impostazioni privacy