Luis Alberto potrebbe anche salutare la Lazio al termine di questa stagione. La Lazio intanto lotta per un piazzamento europeo in questo finale di annata e poi verrà intavolato il futuro del fantasista spagnolo. La possibile destinazione e il prezzo di partenza.
La Lazio va a caccia di una posizione europea in questa fase conclusiva della prima stagione di Maurizio Sarri in panchina. Poi sarà tempo di pensare al calciomercato, con riferimento anche al destino di Luis Alberto che potrebbe essere al capolinea.
Calciomercato Lazio, Luis Alberto possibile partente: fissato il prezzo per l’addio
Qualche incomprensione di natura tattica con Maurizio Sarri ad inizio stagione prima di tornare a brillare: la stagione di Luis Alberto, pur restando su livelli importanti, è al di sotto di quanto fatto vedere soprattutto lo scorso anno. Il feeling con l’allenatore ex Juve e Napoli non è scoppiato immediatamente e soprattutto nei primi mesi non è mancata anche qualche panchina di troppo. Alla lunga la qualità del ‘Mago’ è emersa a suon di assist e qualche gol, con quel giusto apporto di genialità alla squadra che ha contraddistinto le scorse annate. A quasi 30 anni e con un futuro non ancora del tutto chiaro all’orizzonte emergono però anche possibilità relative ad un addio alla Lazio, soprattutto con la conferma di Sarri in panchina.
Al di là di squadre come Juventus e Milan in Italia, prende sempre corpo fortemente l’idea di un ritorno in patria. A tal proposito lo stesso Luis Alberto un paio di mesi fa confessò: “Ho ancora 3 anni di contratto, ovviamente è vero che c’è tempo per tornare. Vorrei tornare prima o poi e se volessi chiedere a una squadra spagnola di riportarmi in Spagna potrebbe essere la cosa più giusta per farmi stare bene fisicamente e mentalmente. Poi gli anni passano e se non mi lasceranno andare avrò comunque tempo per cercare altre cose”.
Calciomercato Lazio, Luis Alberto il ritorno in Spagna: il sogno del Siviglia
Gli anni passano e la nostalgia di casa potrebbe iniziare a farsi sentire, mentre Luis Alberto continuerà ad offrire la sua qualità alla Lazio quanto meno fino a fine stagione. Intanto dalla Spagna, come evidenziato da ‘elgoldigital.com’, il Siviglia tiene d’occhio il numero 10 biancoceleste, vecchio pallino e desiderio della direzione sportiva che aveva già provato a portarlo in Andalusia.
Il contratto fino al 2025 consente comunque alla Lazio ampio margine di manovra e richieste importanti, che si aggirerebbero sui 30/35 milioni di euro. Questa la cifra che dovrà versare il Siviglia per arrivare a Luis Alberto, anche se la condizione fondamentale e necessaria per un’operazione del genere resta la qualificazione alla prossima Champions League. In caso di approdo nell’Europa che conta il regalo per Lopetegui può essere proprio il ‘Mago’ della Lazio.