Addio Lazio e tradimento: Luis Alberto firma in Serie A

Questa volta ci siamo: i tifosi della Lazio sono del parere che questo possa essere l’ultimo anno in biancoceleste di Luis Alberto. Il trequartista spagnolo è pronto a salutare la Capitale per affrontare una nuova avventura calcistica. Sempre in A

A quanto pare il futuro dell’ex Liverpool continuerà ad essere in Italia. Non ha alcuna intenzione di trasferirsi nuovamente all’estero (a meno che non arrivi una offerta davvero importante). Anzi, le sue idee sono fin troppo chiare. Queste tre giornate di campionato potrebbero essere le ultime che il calciatore trascorrerà nella squadra biancoceleste. Il suo futuro sarà altrove: il rapporto con Sarri è arrivato ai minimi storici.

Luis Alberto © LaPresse

Lazio, Luis Alberto pronto all’addio

In realtà qualcosa si era capito già nelle prime ore del ritiro della Lazio della scorsa estate. La notizia della sua assenza ad Auronzo di Cadore ha fatto immediatamente il giro del web. Ovviamente in molti hanno pensato che fosse una “tattica di calciomercato. Probabilmente era così. Il fatto è durato più di qualche giorno: di lui non si sapeva davvero nulla. Né dove fosse finito né altro. Poi il ritorno, il dialogo con Maurizio Sarri e la società. Il rientro in squadra e poi si inizia un nuovo campionato.

Anche se il rapporto con il tecnico non è stato assolutamente dei migliori. In molte partite il calciatore è partito dalla panchina ed altre ci è rimasto per tutti i 90 minuti. Tanto è vero che in molti si sono chiesti il motivo di queste scelte. Che dietro a questa situazione ci sia stato un club fortemente interessato? Non è assolutamente da escludere. Gli interessamenti per il fantasista ci sono. Anzi, l’interessamento c’è. In particolar modo di una squadra pronta a presentare una offerta importante per accontentare la richiesta da parte del suo allenatore.

Luis Alberto pronto a riabbracciarlo: possibili contatti in estate

Luis Alberto © LaPresse

Il rapporto tra Luis Alberto e Simone Inzaghi non è mai terminato. Anzi, può continuare nonostante i due abbiano vissuto un anno distanti. Chi può raggiungerlo, ovviamente, è l’atleta che potrebbe trasferirsi all’Inter. Non è affatto un mistero che i nerazzurri, in più di una occasione, abbiano mostrato interesse verso di lui. In questa estate le cose si potrebbero concretizzare seriamente. L’interesse c’è e non è mai svanito: l’ad Marotta cercherà di accontentare le richieste del suo allenatore. Non sarà facile trattare con Lotito visto che per il suo gioiello spara inevitabilmente alto.