Luis Alberto va via a giocare la Champions: priorità assoluta

Non sta vivendo l’annata che si sperava alla vigilia dell’inizio del campionato la Lazio, che in estate dovrà anche fronteggiare alcune grane in sede di calciomercato. Particolare attenzione a quanto potrà accadere su un big come Luis Alberto. 

Annata non particolarmente brillante per la Lazio che sta vivendo a fasi alterne una stagione comunque lontana dalla Champions League. In calo rispetto agli anni scorsi un big come Luis Alberto che non ha visto propriamente scoccare una scintilla con Maurizio Sarri.

Luis Alberto in Champions
Luis Alberto ©LaPresse

Calciomercato Lazio, da definire il destino di Luis Alberto: in estate può partire

Con l’arrivo di Maurizio Sarri la scorsa estate alla Lazio ben più di qualcosa è cambiato. Un taglio netto col passato per il club biancoceleste che non è riuscito a trovare ancora del tutto la quadra. La Champions League è lontana e gli alti e bassi soprattutto della fase centrale della stagione hanno influito sulle ambizioni biancocelesti, che hanno visto anche il calo di diversi elementi rispetto al recente passato.

Dalla difesa, che non garantisce continuità, a Luis Alberto, sempre fortissimo ma non in linea con i numeri dello scorso anno, e che soprattutto non ha visto scoppiare la scintilla con Maurizio Sarri dal punto di vista tattico. Più sacrificato e meno funzionale al gioco progettato dal tecnico biancoceleste che in una fase della stagione spesso lo ha anche fatto partire dalla panchina, salvo poi rilanciarlo da titolare. 4 reti e 7 assist fin qui in Serie A per Luis Alberto che alla soglia dei 30 anni potrebbe aver dato tutto il meglio di se alla Lazio, e potrebbe quindi anche cambiare aria.

Calciomercato Lazio, niente Italia: il Siviglia sogna Luis Alberto

Luis Alberto in Champions
Luis Alberto ©LaPresse

Luis Alberto potrebbe essere sacrificato dalla Lazio nella prossima sessione di calciomercato vista una situazione tattica non proprio definita e la possibilità di provare a monetizzare. In Italia era stato accostato all’Inter e piace alla Juventus, ma il suo destino in caso di addio potrebbe essere fuori dai confini italiani. Nel caso specifico, secondo quanto sottolineato da ‘Fichajes.net’, il centrocampista iberico è nel mirino del Siviglia da diversi anni.

Il club andaluso potrebbe quindi provare a portarlo in patria, mettendo peraltro sul piatto una possibile partecipazione Champions, e consentendo alla Lazio di monetizzare un addio importante, viste anche le necessità di far quadrare i conti. Monchi dalla direzione sportiva avrebbe classificato tale affare per Luis Alberto come prioritario, con l’approvazione dell’allenatore Julen Lopetegui.