Colpaccio in Serie A, torna Lucca: sarà lui il vice nella big

Probabilmente non si aspettava nemmeno lui che avrebbe avuto poco spazio in questa sua prima esperienza all’estero. Fatto sta, però, che Lorenzo Lucca nell’ultima estate è stato prelevato da una delle squadre più importanti al mondo come l’Ajax e gli ha permesso di giocare nel grande calcio. Fino a questo momento, però, sono pochi gli spezzoni in cui si è messo in mostra

Lo dimostrano chiaramente i numeri. Tanto è vero che ha avuto modo di farsi vedere nella squadra “B” dei Lancieri dove non ha affatto sfigurato. Basti pensare che, con le riserve del team olandese, ha totalizzato nove presenze trovando la via della rete in 4 occasioni e fornendo addirittura 2 assisti ai suoi compagni di squadra. Invece, in prima squadra, i numeri sono nettamente inferiori: 11 apparizioni (considerando anche l’unica nella Coppa d’Olanda con 2 reti e 1 assist). Troppo poco per un centravanti che, in Serie B, aveva mostrato di essere all’altezza della situazione e pronto per una grande squadra.

Torna in Italia
Lorenzo Lucca © LaPresse

Lucca pronto a ritornare in Italia: sarà lui il vice nella big

Adesso, però, di lui si parla di un possibile clamoroso ritorno in Serie A. L’Ajax sarebbe anche disposto a mandarlo via, ma in prestito visto che crede fortemente nelle qualità del calciatore. Anche se, gli stessi olandesi, devono comunque risolvere prima la questione con il Pisa che lo ha mandato in prestito. Il diritto di riscatto verrà esercitato (per una cifra che si avvicina ai 7 milioni di euro). Le squadre interessate al suo possibile arrivo di certo non mancano. Specialmente in Italia dove sarebbero pronte a riaccoglierlo a braccia aperte. In particolar modo la società che sta cercando disperatamente, per la prossima stagione, un centravanti di riserva che possa far rifiatare il titolare. Il nativo di Moncalieri sarebbe disposto a mettersi in mostra nuovamente nel nostro Paese. Anche per dimostrare di essere un calciatore valido.

Lucca, la big ci pensa come vice

Lorenzo Lucca pronto a ritornare in Italia ed a mettersi in mostra. Una delle squadre fortemente interessate a lui non può che essere la Lazio. Da anni alla ricerca di un calciatore che possa far rifiatare il capitano Ciro Immobile, sempre presente in ogni competizione. Anche se, nelle ultime settimane, ha dovuto alzare bandiera bianca per un fastidio muscolare. I biancocelesti sperano di poterlo avere in prestito a partire dalla prossima stagione. Anche se i laziali non sono gli unici ad aver mostrato interesse nei suoi confronti.

Impostazioni privacy