PARMA – Durante la festa per la promozione in Serie A arriva l’annuncio di capitan Lucarelli: non giocherà più a calcio.
Finisce tra le lacrime, la gioia e la commozione la carriera di Alessandro Lucarelli. Il difensore e capitano del Parma, dopo aver conquistato l’obiettivo prefissato di riportare la squadra emiliana in Serie A, ha deciso di congedarsi dal calcio giocato. Il difensore livornese, entrato di diritto nella storia del club, ha annunciato ieri sera la sua decisione durante la festa promozione. Un discorso toccante quello del classe 1977 che ha così salutato il rettangolo verde.
Lucarelli del Parma appende gli scarpini al chiodo
“Non potevo desiderare serata migliore per comunicarvi la mia decisione – ha esordito capitan Lucarelli – Dopo la promozione ho pensato a lungo se continuare o meno. Ho dato tutto me stesso per 10 anni. Ora che siamo in Serie A ho raggiunto il mio obiettivo. Giocheremo in stadi che faranno la storia, ma io questa storia l’ho già scritta e non ho bisogno di rigiocarci. La promessa che vi avevo fatto tre anni fa l’ho mantenuta. A Spezia, dopo il fischio finale, sono corso sotto di voi (riferito ai tifosi ndr). Adesso vi chiedo di correre verso di me ed abbracciatemi in questa nuova vita. Continuerò a fare parte del Parma. Sono orgoglioso di essere stato uno di voi, di essere stato il Capitano e di aver scritto la storia. Grazie!”. Il Parma ha inoltre comunicato di aver ritirato la maglia numero 6 in onore dell’addio al calcio del difensore toscano.