Lotta Champions, Simy inguaia la Juventus

Il gol di Simy all’ultimo minuto di Benevento-Crotone ha cambiato diversi scenari della Serie A e non solo quello della salvezza. La rete dei calabresi potrebbe aver cambiato anche la lotta Champions mettendo in difficoltà la Juventus.

Lotta Champions
Champions League © Getty Images

Lotta Champions, più dura ora per la Juventus

Il pareggio tra Benevento e Crotone arrivato negli ultimi minuti grazie al gol di Simy, potrebbe aver cambiato anche lo scenario della lotta Champions con la Juventus che ora rischia di vedere più lontano il proprio obiettivo. Il Milan infatti, rivale dei bianconeri per un posto nella prossima massima manifestazione continentale, potrebbe avere un compito più agevole contro il Cagliari che, grazie alla rete del nigeriano, è già salvo e non ha bisogno di punti per mantenere la categoria.

LEGGI ANCHE >>> SERIE A, QUANDO PUO’ SALVARTI TUO FRATELLO

Simy
Simy © Getty Images

Champions League, qualificazione difficile per la Juventus

I bianconeri hanno tenuto vivo il discorso qualificazione alla prossima Champions League battendo l’Inter ma già l’Atalanta, con il successo sul Genoa, ha guadagnato matematicamente un posto. Se gli uomini di Pioli dovessero battere i sardi già salvi stasera, andrebbero a staccare un altro pass per la coppa. Rimarrebbe così solamente il Napoli che nell’ultima giornata se la vedrà in casa contro il Verona che non ha molto da chiedere a questo campionato. Bianconeri che a loro volta, saranno impegnati sul campo del Bologna che ha ben poco da chiedere a questa Serie A.

LEGGI ANCHE >>> DJOKOVIC-NADAL STREAMING, COME VEDERLA

Il rischio di vedere Cristiano Ronaldo e soci in Europa League in vista della prossima stagione sembra essere quindi sempre più concreto. Un fallimento che potrebbe portare il club a rivoluzionare rosa e staff tecnico in estate con molti giocatori che potrebbero cambiare aria.

Impostazioni privacy