Un impatto a dir poco devastante quello di Ademola Lookman con il nostro campionato. In molti avevano nutrito dei dubbi sull’ex esterno d’attacco del Leicester City. Gli stessi che il calciatore ha spazzato via a suon di ottime prestazioni che lo stanno rendendo un uomo indispensabile per Gasperini
Sicuramente il mister ci sta mettendo del suo e sta esaltando le sue qualità che, fino ad ora, non è riuscito ad esprimere ovunque sia andato. Adesso, però, in Italia ha trovato la sua giusta dimensione ed è diventato un elemento intoccabile nello scacchiere della ‘Dea’. Tanto è vero che i tifosi lo considerano già un indolo e se lo coccolano stretto. Nel frattempo, però, arriva anche l’interesse da parte della big della Serie A che continua ad osservare, con molta attenzione, quello che il calciatore sta producendo in campo.
Lookman, effetto con la Serie A da urlo
In pochi ci avevano creduto. Soprattutto quelli che giocano al ‘Fantacalcio‘ e lo hanno acquistato ad “1” come “riserva”. Altro che riserva visto che Lookman si sta prendendo uno spazio incredibile nel nostro campionato. Le sue prestazioni non possono di certo passare inosservate visto che, fino ad ora, pare che non abbia sbagliato alcuna partita. Lo ha dimostrato nell’ultimo match in cui la ‘Dea‘ è scesa in campo ed ha superato brillantemente il Sassuolo nell’anticipo di sabato 15 ottobre. A risolvere la gara? Proprio il 24enne che ci ha impiegato meno di 35 secondi dall’inizio della seconda frazione di gara a rimettere le cose in chiaro: 2-1 e vittoria dei nerazzurri che si trovano dietro al Napoli in prima posizione. Un sinistro chirurgico che non ha lasciato scampo a Consigli che ha potuto solamente osservare come la palla entrasse in rete. Come riportato in precedenza, però, le sue partite sono sotto gli occhi di tutti. In particolar modo della big che è rimasta letteralmente incantata da lui.
Lookman, la big lo osserva e ‘prenota’ per giugno?
A tratti può ricordare anche Duvan Zapata (proprio come nell’immagine in evidenza qui sopra), potrebbe anche essere più devastante del colombiano. Il suo obiettivo è sempre quello di fare del suo meglio e di arrivare presto in doppia cifra (per il momento sono 4 i gol in 10 presenze per il nigeriano). Nel frattempo, però, la Juventus lo osserva attentamente. Per il momento non lo ha ancora avuto come avversario e spera che lo stesso non li faccia male. La dirigenza bianconera lo ha segnato nella lista dei calciatori molto interessanti per giugno. Difficile, però, che l’Atalanta voglia privarsene dopo solamente un anno. A meno che non arrivi una offerta irrinunciabile per lui.