SERIE A, CON IL LOCKDOWN SI FERMA ANCHE IL CAMPIONATO? – I dati del contagio da Covid continuano a tenere sotto scacco l’Italia. Nel nostro Paese ieri si sono segnalati 29 mila casi a fronte di quasi 30 mila tamponi in meno rispetto al bollettino precedente. Per oggi è atteso un nuovo Dpcm con misure e strette ancor più severe di quelle attualmente in vigore. L’epidemia rischia di far chiudere anche la Serie A come avvenuto nello scorso marzo? Ipotesi che rimane viva ma che attualmente non sembra essere presa in considerazione.
Per scongiurare questa ipotesi il presidente Gravina avrebbe mandato una mail a Spadafora, Gualtieri e Speranza (ministri dello sport, economia e salute) per invitarli a non prendere in considerazione la possibilità di uno stop ai campionati professionistici. Attualmente in Italia vengono ancora disputati i tornei dalla Serie C sino al massimo campionato. Un’eventuale nuova sospensione del calcio italiano, secondo Gravina, farebbe collassare un sistema già pesantemente indebolito dai mancati introiti finanziari.
Leggi anche–> Derby di Genova: 1-1 a Marassi
Per ora comunque quella della seconda sospensione rimane un’ipotesi solamente vagliata ma non presa in considerazione. Tutto però dipenderà dall’andamento della curva epidemiologica: non si esclude un sistema “a bolla” come già avvenuto per la fase finale del campionato NBA.
Covid, Ronaldo torna dopo l’isolamento e fa doppietta:
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…