Lockdown in Italia, si ferma la Serie A? Gravina allarmato

SERIE A, CON IL LOCKDOWN SI FERMA ANCHE IL CAMPIONATO? – I dati del contagio da Covid continuano a tenere sotto scacco l’Italia. Nel nostro Paese ieri si sono segnalati 29 mila casi a fronte di quasi 30 mila tamponi in meno rispetto al bollettino precedente. Per oggi è atteso un nuovo Dpcm con misure e strette ancor più severe di quelle attualmente in vigore. L’epidemia rischia di far chiudere anche la Serie A come avvenuto nello scorso marzo? Ipotesi che rimane viva ma che attualmente non sembra essere presa in considerazione.

Il Covid ferma ancora la Serie A?

Lockdown stop Serie A
Getty Images

Per scongiurare questa ipotesi il presidente Gravina avrebbe mandato una mail a Spadafora, Gualtieri e Speranza (ministri dello sport, economia e salute) per invitarli a non prendere in considerazione la possibilità di uno stop ai campionati professionistici. Attualmente in Italia vengono ancora disputati i tornei dalla Serie C sino al massimo campionato. Un’eventuale nuova sospensione del calcio italiano, secondo Gravina, farebbe collassare un sistema già pesantemente indebolito dai mancati introiti finanziari.

Leggi anche–> Derby di Genova: 1-1 a Marassi 

Covid e Serie A, che fare?

Per ora comunque quella della seconda sospensione rimane un’ipotesi solamente vagliata ma non presa in considerazione. Tutto però dipenderà dall’andamento della curva epidemiologica: non si esclude un sistema “a bolla” come già avvenuto per la fase finale del campionato NBA.

Covid, Ronaldo torna dopo l’isolamento e fa doppietta:

Gestione cookie