Colpo di scena a Livorno: i vertici della società labronica annunciano le dimissioni e la cessione della squadra, ultima in Serie B
Lo stop prolungato dei campionati di calcio per l’emergenza coronavirus sposta l’attenzione sulle difficoltà economiche cui il movimento potrebbe andare incontro. Particolari problematiche potrebbero essere avvertite da società di Serie B ed altre delle serie inferiori, che hanno un budget molto limitato rispetto a quelle del massimo campionato.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, UFFICIALE: il protocollo della Figc per la ripresa dei campionati
Situazione ai limiti del paradossale in particolare a Livorno, in Serie B. Il presidente Aldo Spinelli ha annunciato sul ‘Corriere dello Sport’ di voler lasciare il club. Ecco le sue dichiarazioni: “Ormai noi non c’entriamo più niente con questa realtà – ha spiegato – Oggi presenteremo tutti le nostre dimissioni. Da parte nostra, il Livorno viene regalato. Il nuovo proprietario potrà contare su una squadra di 30 giocatori, che non dovrà nemmeno pagare da qui alla fine della stagione. Per noi il campionato è già concluso”. Il Livorno è ultimo in classifica nel campionato cadetto, con appena 18 punti. La zona playout dista 12 lunghezze, se si riprendesse la corsa salvezza sarebbe molto difficile.
LEGGI ANCHE >>> Ripresa Serie A, colpo di scena: prima la Coppa Italia
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…