LIVERPOOL – Liverpool-Manchester City, come da copione, regala gol ed emozioni a grappoli, con un risultato probabilmente inatteso. I Reds sfoderano una prestazione da manuale e regolano i rivali con un 4-3 al cardiopalma. Per Guardiola e i ‘Citizens’, che finora a parte due pareggi le avevano vinte tutte, è la prima sconfitta stagionale in Premier League.
Partenza a razzo per il Liverpool, che dopo 9 minuti sigla il vantaggio con Oxlade-Chamberlain. Il City riesce a chiudere il primo tempo in parità con la rete di Sanè al 41′, ma in avvio di ripresa la squadra di Klopp si scatena nuovamente. In dieci minuti vanno a segno Firmino (59′), Manè (62′) e Salah (68′), schiantando letteralmente la resistenza della capolista. Nel finale, Bernardo Silva (84′) e Gundogan (91′) provano incredibilmente a riaprire l’incontro. Il City avrebbe anche altre due occasioni nel recupero per pareggiare, ma senza successo. Ko tutto sommato indolore per Guardiola e soci, che restano largamente in vetta alla classifica. Il Liverpool invece scatta a quota 47, agganciando il Chelsea e momentaneamente anche il Manchester United al secondo posto.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…