Lite Serie A Sky: oggi la decisione, oscurato il segnale?

SERIE A SKY, LA DECISIONE SULLA TRASMISSIONE DEL CAMPIONATO – La tv satellitare con sede a Milano Rogoredo non ha pagato l’ultima rata per il mantenimento dei diritto della Serie A in corso. Per questo all’orizzonte, molto prossimo, potrebbero esserci delle importanti novità per quanto riguarda la trasmissione delle gare del nostro campionato. Oggi una riunione fondamentale per capire se le ultime giornate del campionato in corso potranno essere trasmesse sul satellite.

Serie A oscurata? La situazione con Sky

Lite Serie A Sky Sport
© Getty Images

Per oggi è stata convocata un’assemblea della Lega calcio in cui si effettuerà anche una “valutazione giuridica e di opportunità sulla sospensione dell’esecuzione del contratto di licenza dei diritti audiovisivi 2018-21″. Il tutto perché la tv satellitare non ha pagato l’ultima rata per i diritti di trasmissione del campionato di calcio. C’è la possibilità dunque che a Sky venga “staccata la spina” direttamente oggi. Con il rischio che non verranno mandate in onda le partite dalla prossima giornata in poi. È stata infatti raggiunta la parità tra la percentuale (83%) di quote versate da Sky rispetto al totale delle partite del campionato già mandate in onda.

Leggi anche–> Inter-Torino, dove vedere il match

Serie A-Sky, cosa succede

La sensazione comunque è che Sky possa continuare a mandare in onda le gare, ritardando il pagamento dell’ultima rata prevista dal contratto con la Lega.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato