L’Inter, che ha esordito in campionato contro il Lecce sabato 13 agosto al Via del Mare, si affida al nuovo ciclo di Simone Inzaghi che è entrato nel suo secondo anno di gestione. L’obiettivo è lo scudetto per i nerazzurri che però intanto dovranno difendersi dalle ultime insidie del mercato.
Il calciomercato ancora aperto con l’inizio del campionato come sempre scombussola la situazione e le carte in tavola, che potrebbero anche cambiare da un momento all’altro. Il riferimento è soprattutto all’Inter e alla questione relativa a Milan Skriniar, sempre in scadenza tra un anno e ricercato da PSG e Chelsea.
Calciomercato Inter, Inzaghi prova a chiudere i conti anche su Skriniar
Il mercato dell’Inter fin qui è stato piuttosto scoppiettante, in particolare nella primissima fase in cui i nerazzurri sono andati a puntellare i reparti che maggiormente avevano bisogno, approfittando anche di occasioni di spicco come capitato nel caso di Romelu Lukaku e del suo ritorno. Non sono poi mancati inserimenti giovani come Bellanova ed Asllani mixati ad altri di esperienza e comprovato valore come Mkhitaryan e Onana. L’Inter però si è anche ben difesa in termini di uscite, chiudendo per ora la porta in faccia ad eventuali assalti a gioielli come Dumfries e Skriniar.
Lo stesso Simone Inzaghi nel giorno di vigilia della gara tra Inter e Lecce in Serie A, in conferenza stampa si è espresso in merito al mercato interista, chiudendo e blindando la rosa attuale: “E’ stato concordato con società e proprietà. Io per rispetto dei tifosi, dico che la squadra deve rimanere questa. La società e la proprietà sanno che dobbiamo andare avanti così. Ora il mio focus è su Lecce e non parlerò più di mercato né in entrata né in uscita. Il sostituto di Ranocchia arriverà. D’Ambrosio e Darmian sono la fortuna per l’allenatore perché danno il loro contributo ovunque giochino. Se non ci fosse De Vrij, in mezzo giocherà Skriniar”.
Calciomercato Inter, le parole di Inzaghi e la reazione dei tifosi: Skriniar in bilico
In un certo senso Inzaghi prova quindi ad esorcizzare le voci su eventuali assalti da parte di top club come Chelsea e PSG soprattutto per Skriniar, che ha il contratto in scadenza 2023 e per valore del calciatore resta tra i più appetibili della rosa meneghina. I tifosi, così come l’allenatore, vorrebbero assolutamente tenere lo slovacco in maglia numero 37 ancora a lungo, ma c’è anche chi su Twitter, al di là delle parole di Inzaghi, ancora percepisce un sentore di pericolo per il futuro di Skriniar:
Anche io ma resta un nodo. Skriniar va rinnovato entro fine mercato, sennò hanno fatto un disastro col botto.
— Il Tibetano (@IlVal_79) August 12, 2022
Tutti esaltati dalle parole di #inzaghi ma se fosse solo un grido disperato e di speranza? Per me #Skriniar resta, lo dico da mesi. Peró finchè non chiude il mercato non sto tranquillo.
— Andrea (@interista1908IG) August 12, 2022
Allora perché i dirigenti non ufficializzano che Skriniar e Dumfries non si vedono ???? Qualcosa come si suol dire : non Quaglia …. Ci vorrebbe una ufficializzazione da parte di Marotta o Zhang .. ma ancora no .. quindi aspettiamoci di tutto ! Zhang vuole i 69 di attivo!
— Franco (@Franco310898875) August 12, 2022
Ho detto quella frase prima di Lecce, poi Skriniar ha deciso di cedere alla corte del Psg e le cose sono andate così
Inzaghi tra 20 giorni
— NackevenZhang (@NackaSkoglund89) August 12, 2022
#Inzaghi dopo essersi esposto in maniera decisiva su #Bremer per poi esserre smentito in 48h nella conferenza di oggi con coraggio chiude il mercato togliendo #Skriniar #Dumfries senza troppi giri di parole,ora stà alla società no farlo ricadere del ridicolo#LecceInter #IMInter
— El Jardinero Cruz (@cruz_jardinero) August 12, 2022
Tutti insieme, @skriniar non si tocca ❤️
— Alessandro (@Alessan60153731) August 12, 2022
L’ultima volta che Inzaghi si espose su un calciatore Bremer passò alla Juve in 24 ore e Dybala venne annunciato alla Roma.
In 10 giorni vanno via Skriniar e Dumfries
— NackevenZhang (@NackaSkoglund89) August 12, 2022
Conseguenza-> Skriniar via a zero anno prossimo
— Lorenzo (@loribosi) August 12, 2022