MADRID – Liga 33a giornata, nel turno infrasettimanale tre le gare in palinsesto al mercoledì. Due i match delle 19.30. A Barcellona, l’Espanyol quintultimo affronta l’Eibar per mettersi definitivamente al riparo nella corsa salvezza, con i baschi ormai salvi e lontani anche dall’Europa League. In contemporanea, il Valencia quarto tenterà di avvicinare la qualificazione matematica alla prossima Champions League contro il Getafe. Alle 21.30, toccherà quindi al Real Madrid terzo vedersela contro un Athletic Bilbao senza più obiettivi di classifica.
Liga 33a giornata: programma, probabili formazioni e consigli quote partite del 18 aprile
Espanyol (4-2-3-1): Pau López; V. Sanchez, David Lopez, Hermoso, Aaron; C. Sanchez, Darder; Melendo, Jurado, Piatti; Gerard.
Eibar (4-2-3-1): Dmitrovic; Ruben Pena, Arbilla, Ramis, José Angel; Dani Garcia, Jordan; Pedro Leon, Orellana, Alejo; Kike Garcia.
Espanyol con un punto in quattro gare, l’Eibar non vince da sei e ha praticamente spento il motore. Gara che non si annuncia spettacolare, Under 2.5 a 1,53 Bet365.
Valencia (4-4-2): Neto; Vezo, Garay, Gabriel, Gayà; C. Soler, Parejo, Kondogbia, Guedes; Zaza, Rodrigo
Getafe (4-4-2): Guaita; Damian, Djené, Cabrera, Antunes; Portillo, Fajr, Flamini, Amath; Molina, Angel
Dopo il ko con il Barcellona, il Valencia vuole ripartire. Getafe teoricamente ancora in corsa per l’Europa, ma il Mestalla quest’anno è quasi inespugnabile. 1 a 1,50 Unibet.
Real Madrid (4-4-2): Keylor Navas; Achraf, Varane, S. Ramos, Theo; Lucas, Kovacic, Casemiro, Asensio; Benzema, Ronaldo.
Atletico Bilbao (4-2-3-1): Kepa; De Marcos, Etxeita, Inigo, Balenziaga; Benat, San José; Susaeta, Raul Garcia, Cordoba; Inaki Williams.
Real Madrid concentrato sulla Champions ma che vuole togliersi lo sfizio di superare l’Atletico Madrid al secondo posto, Athletic già salvo e senza più nulla da chiedere. 1 a 1,25 William Hill.