VALENCIA – Liga 29a giornata, quattro i match nel palinsesto del sabato con varie sfaccettature di classifica in ballo. Alle 13, si comincia con Deportivo-Las Palmas, vero e proprio spareggio salvezza. Di fronte penultima e terzultima, una vittoria è vitale per entrambe per rilanciare le proprie speranze, a fronte di un rendimento recente tutt’altro che incoraggiante. Si prosegue alle 16.15, con il Valencia in campo contro l’Alaves per rafforzare ulteriormente il quarto posto e magari insidiare la terza piazza del Real Madrid. Alle 18.30, di fronte Real Sociedad e Getafe. Per la salvezza, dovrebbe essere ormai fatta per entrambe, per l’Europa (ritardo di dieci punti per i baschi, di sette per i madrileni) sembra tardi. Infine, alle 20.45, il Betis ottavo cerca punti per l’Europa League in casa contro un Espanyol ormai tranquillo.
Liga 29a giornata: programma, probabili formazioni e consigli quote partite del 17 marzo
DEPORTIVO LA CORUNA (4-3-1-2): Rubén; Juanfran, Sidnei, Albentosa, F. Navarro; Muntari, Borges, Mosquera; Adrian; Lucas, Andone.
LAS PALMAS (4-4-2): Chichizola; Macedo, Ximo, David Garcia, Aguirregaray; Halilovic, Etebo, Vicente, Tana; Calleri, Momo.
Match della disperazione, entrambe obbligate a vincere: Gol a 1,75 Bet365.
VALENCIA (4-4-2): Neto; Gabriel, Garay, Murillo, Gayà; Soler, Parejo, Kondogbia, Guedes; Zaza, Rodrigo.
ALAVES (4-4-2): Pacheco; Martin, Laguardia, Ely, Duarte; Ibai, Manu Garcia, Pina, Pedraza; Munir, Guidetti.
Valencia in fiducia, Alaves che ha un discreto margine sulla zona calda: 1 a 1,45 Bwin.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Moya; Odriozola, D. Llorente, Héctor Moreno, De la Bella; Canales, Zubeldia, Illaramendi; Oyarzabal, Willian José, Zurutuza.
GETAFE (4-4-2): Guaita; Damian, Djené, Bruno, Antunes; Portillo, Arambarri, Fajr, Amath; Angel, Jorge Molina.
Match tra squadre piuttosto tranquille, la Real Sociedad è tornata di recente velenosa in casa con tre successi di fila: 1 a 1,72 Unibet.
BETIS SIVIGLIA (4-4-2): Adan; Francis, Mandi, Bartra, Junior; Joaquin, Guardado, Fabian, Boudebouz; Rubén Castro, Loren.
ESPANYOL (4-4-2): Pau Lopez; Marc Navarro, David Lopez, Oscar Duarte, Aaron; Darder, Carlos Sanchez, Victor Sanchez, Piatti; Gerard, Leo Baptistao.
Espanyol imbattuto da sette gare, ma le motivazioni del Betis sembrano superiori: 1 a 2,25 Snai.