ASUNCION – Juan Manuel Iturbe continua a vivere una carriera tutt’altro che semplice. L’ex calciatore della Roma è stato venduto dal suo club senza alcun preavviso.
Realtà curiosa quella del calciomercato in Messico. Secondo una regola vigente nel massimo campionato di calcio del paese centro americano, tutti i calciatori possono essere ceduti dalle società senza essere nemmeno avvisati dell’inizio della trattativa. Di questa strana norma messicana è stato vittima in queste ore Juan Manuel Iturbe, ex attaccante della Roma che aveva detto addio ai giallorossi proprio per andare a giocare al Tijuana. Qualche ora fa, il suo club ha annunciato di aver ceduto il calciatore al Pumas, altro club messicano pronto ad accogliere il classe 1993.
L’ex Roma Iturbe denuncia: ‘Sono stato venduto senza essere avvisato’
Il mancino che è esploso in Italia con la maglia dell’Hellas Verona non l’ha presa benissimo e così ha commentato quanto accaduto: “Giuro che ancora non so nulla di tutto questo, sono arrivato in Paraguay solo pochi giorni fa. Il problema vero è che qui ti vendono senza dirti niente! Ti vendono e tu sei costretto ad andartene immediatamente. Ho scoperto dell’approccio della dirigenza del Pumas che mi vuole comprare ed ovviamente il problema non sono loro. Vedremo cosa accadrà”. Curioso a dir poco come il regolamento del calciomercato vari da nazione in nazione, anche in maniera così sensibile…