L’Equipe contro Ronaldo: “È un fiasco”

Doveva essere la sua partita, invece è stato probabilmente il peggiore in campo. Cristiano Ronaldo tradisce le attese proprio nel momento più importante: e la stampa internazionale lo boccia.

Calciomercato Juventus addio Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo © Getty Images

Era arrivato alla Juventus con il compito di far fare il salto di qualità europeo ai bianconeri. Dopo tre Champions League il bilancio può dirsi decisamente fallimentare. Il primo anno è coinciso con l’eliminazione per mano dell’Ajax ai quarti di finale, il secondo e terzo ancor più deludenti. Fuori agli ottavi, contro le squadre sulla carta più abbordabili che potessero esserci.

Lione ad agosto, Porto ieri, la Juve non è riuscita a rimontare e per il secondo anno di fila dice addio alla Champions fin troppo presto. Se nelle altre circostanze Ronaldo fu colui che portò avanti la carretta, stavolta è diverso: è stato il più deludente e la stampa internazionale, così come i social, non lo risparmiano. L’Equipe in particolar modo ci va giù decisamente pesante con il 5 volte Pallone d’Oro, considerato dai francesi addirittura “un fiasco”.

Fiasco Ronaldo, Sergio Oliveira il salvatore” titola il noto quotidiano sportivo, che rifila un bel 4 in pagella al portoghese.

Leggi anche–> La Juve è fuori dalla Champions League 

Juventus-Porto, tifosi bianconeri contro Cr7

Cristiano Ronaldo parlerà con la dirigenza per il rinnovo del contratto
Cristiano Ronaldo discuterà del rinnovo contrattuale con la dirigenza bianconera? @Getty Images

Se l’Equipe non ci è andata affatto leggera con l’attaccante portoghese (ma peggio è toccato a Morata, che si è beccato un 3), i tifosi juventini se possibile ci vanno ancora più pesanti nei confronti di Ronaldo.

Su Twitter infatti è impazzato l’hashtag #Ronaldoout, con numerosi tweet di tifosi juventini che hanno accusato l’ex Real Madrid, assente ingiustificato nella doppia sfida contro i connazionali.

Alla luce dei risultati raggiunti, e dell’ultimo anno di contratto (il prossimo) di Ronaldo, non è esclusa nemmeno un’eventuale cessione del portoghese nella prossima estate per far rifiatare le gravate casse bianconere.

 

Impostazioni privacy