Leonardo senza alcun dubbio: il super colpo del PSG è in Serie A

Leonardo pronto ha rilanciare il PSG. Per l’ex allenatore e direttore di Milan e Inter si prospetta un’estate molto accesa tra cessioni e campagna acquisti. Il brasiliano punta ad una stella della Serie A.

Dopo l’ennesima stagione in cui il PSG ha fatto registrare l’ennesimo fallimento in Champions League, Leonardo si prepara a vivere un’estate importante. Il direttore sportivo dei parigini si appresta a mettere in atto una campagna di rafforzamento stellare sulla stregua di quanto fatto lo scorso anno, quando la campagna acquisti portò in dote al PSG Donnarumma e soprattutto il talento di Lionel Messi. 

Leonardo
©Lapresse

Il campionato è in tasca. La Champions è una maledizione

71 punti in 31 partite giocate. Più 12 dal Marsiglia secondo. Il PSG ha praticamente in tasca la Ligue 1. Un successo ottenuto dopo un anno di “stop” nel quale il titolo è stato lasciato al Lille. Il primo campionato con Donnarumma e Messi in maglia blue è stato pressoché ineccepibile contraddistinto da una grande striscia di risultati utili consecutivi ed anche da qualche battuta d’arresto che ha fatto discutere molto particolarmente anche all’estero. In particolare la sconfitta con il Monaco nel quale è stato protagonista in negativo Gianluigi Donnarumma. Lo stesso Donnarumma che pochissimi giorni prima aveva favorito la remuntada del Real Madrid agli ottavi di Champions League. Ecco, proprio la Champions che sta diventando una vera e propria maledizione per il PSG. Il sodalizio parigino non riesce ad incidere quasi mai nella massima competizione continentale nonostante le sessioni di mercato faraoniche. Leonardo è rimasto particolarmente scottato dall’eliminazione maturata nel corso di questa stagione e sta già lavorando per puntellare la rosa affinché possa essere più competitiva di quanto non lo sia oggi.

Leonardo rinforza il PSG: Milinkovic-Savic obiettivo per l’estate.

Fare meglio di quanto fatto lo scorso anno è complicato. Anche eguagliare quanto fatto sarebbe difficile, ma comunque il direttore brasiliano dovrà “almeno“, tra tante virgolette, Kylian Mbappè. L’attaccante francese partirà a parametro zero alla volta del Real Madrid. Oltre a cercare un colpo in attacco, Leonardo è intenzionato, senza alcun dubbio, a riforzare la mediana del sodalizio parigino. Tra i centrocampisti visionati dalla dirigenza del PSG quello che ha convinto maggiormente è  Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio è il giocatore che sta incantando Leonardo sia per le sue caratteristiche tecnico tattiche, ma anche per i numeri fatti registrare sin qui. Infatti, il giocatore ha realizzato, sin qui, ben 9 gol e 9 assist in 31 gare di Serie A disputate.

Impostazioni privacy