Brivido Leclerc, fa tremare i tifosi della Ferrari

Charles Leclerc in attesa di partire per la nuova stagione di Formula 1, i tifosi della Ferrari però piuttosto preoccupati

Dopo annate molto difficili, Charles Leclerc ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi della Ferrari. Il pilota monegasco ha mostrato grande talento, anche nei momenti in cui la vettura non lo supportava, e palesa una crescita a vista d’occhio. Nel cuore degli appassionati della Rossa, può essere lui quello finalmente in grado di riportare il Mondiale a Maranello dopo un’attesa durata davvero troppo tempo. Era il 2007, quando Kimi Raikkonen vinse per l’ultima volta per i colori del Cavallino.

Brivido Leclerc, fa tremare i tifosi della Ferrari
Charles Leclerc © LaPresse

Leclerc e la Ferrari, nel 2023 per rilanciare la sfida alla RedBull e a Verstappen: non sarà facile, ma la Rossa ci crede

Per come era iniziata la stagione, l’anno buono era sembrato poter essere quello appena concluso. Leclerc e la Ferrari erano partiti a razzo, con due vittorie e un secondo posto nelle prime tre gare e 46 punti di vantaggio su Verstappen. Ma l’olandese e la RedBull ci hanno messo poco a tornare in carreggiata. Alla lunga, la superiorità dei campioni del mondo in carica è venuta fuori, errori strategici, in pista e sfortuna hanno fatto il resto. Leclerc ha comunque concluso la stagione con un bottino discreto, di tre vittorie e undici podi totali, con il secondo posto nella classifica piloti. L’assalto al titolo riparte da qui, per il 2023 si sta lavorando alacremente da tempo. Tra un mese, a San Valentino, verrà tolto il velo alla nuova vettura. Il pilota monegasco non vede l’ora. L’arrivo di Vasseur come team principal dovrebbe metterlo ulteriormente al centro del team, con un ruolo di prima guida probabilmente definito fin dall’inizio. Vedremo se la Rossa saprà colmare il gap dalla RedBull.

Leclerc, vacanze ‘movimentate’ sulle Dolomiti: i tifosi in ansia

Brivido Leclerc, fa tremare i tifosi della Ferrari
Charles Leclerc © LaPresse

C’è una certa preoccupazione da parte dei tifosi, non tanto per le specifiche tecniche della vettura o per le abilità di Leclerc che sono indiscusse. Ma il pilota, in questi giorni, si trova in vacanza sulle Dolomiti. Il relax, decisamente, non fa per lui.

https://www.youtube.com/watch?v=ErZwmGSiLMs

Leclerc, come i fan più accaniti sanno di sicuro, anche nei momenti di vacanza ama tenersi impegnato con tante attività. Nei post e nelle stories di Instagram in questi giorni lo stiamo vedendo alle prese con sci di fondo e poi con una scalata verticale su una parete con neve e ghiaccio. In tanti, si sono preoccupati e lo hanno incitato a fare attenzione e non farsi male. Charles, ovviamente, sa di dover essere responsabile, in vista della nuova stagione.

Impostazioni privacy