Leclerc a Sanremo, il siparietto social con Paola e Chiara

Charles Leclerc protagonista nella serata conclusiva del Festival di Sanremo, lo scambio sui social con le cantanti Paola e Chiara

Poche settimane al via della stagione di Formula Uno, un’annata 2023 molto attesa da tutti gli appassionati in cui la Ferrari coltiva grandi ambizioni. Il Cavallino rampante vuole tornare campione del mondo dopo oltre tre lustri di digiuno e si prepara a rilanciare la sfida alla Red Bull e a Max Verstappen, con Charles Leclerc atteso alla consacrazione definitiva.

Leclerc a Sanremo, il siparietto social con Paola e Chiara
Charles Leclerc © LaPresse

Charles Leclerc scalda il cuore dei tifosi al Festival di Sanremo, il pilota della Ferrari applaudito dall’Ariston

Il pilota monegasco lo scorso anno ha vinto 3 Gran Premi, con una grande partenza che però non è bastata a contendere fino alla fine il titolo allo scatenato Verstappen. La crescita rispetto alle annate precedenti è stata comunque degna di nota e si spera di poterla proseguire, limando i difetti che lo scorso anno hanno fatto perdere punti preziosi. A breve, la nuova SF-23 sarà presentata al pubblico. Intanto, Leclerc è stato uno dei vip più applauditi all’Ariston, per la serata conclusiva del Festival di Sanremo. Chiamato sul palco dal presentatore Amadeus, ha salutato gli spettatori. Inquadrato nelle prime file mentre cantava l’inno, ha poi scritto su Instagram: “Mi sto scaldando la voce!”. Chiaro l’intento di vincere quante più gare possibili per cantare a ripetizione l’inno di Mameli sul gradino più alto del podio. Un auspicio che tutti i tifosi sperano possa concretizzarsi già a partire dal primo GP stagionale in Bahrain, che lo scorso anno vide una grande doppietta Ferrari con Leclerc davanti a Carlos Sainz.

Leclerc a Sanremo, la risposta di Paola e Chiara

Leclerc a Sanremo, il siparietto social con Paola e Chiara
Paola e Chiara a Sanremo (foto Instagram)

Sui social, la serata è stata anche l’occasione per un piccolo siparietto divertente che ha coinvolto Leclerc e le cantanti Paola e Chiara. Nei numerosi commenti su Twitter, con la timeline ovviamente stracolma di riferimenti all’atto finale del Festival della canzone italiana, più di qualcuno ha manifestato ironicamente la volontà di ‘votare’ nella serata conclusiva proprio il pilota ferrarista. Al messaggio di un utente che ha scritto “il codice per votare Leclerc stasera?”, il monegasco ha replicato con altrettanta ironica: “Il numero 16 credo”. Che si tratta, come gli appassionati sanno, del suo numero di gara. Il numero 16 era anche il codice televoto proprio di Paola e Chiara, che a loro volta hanno replicato a Leclerc: “Siamo noi amooo”.