Leclerc ‘bacchetta’ Sainz: “Dillo che non ti piaccio!”

Botta e risposta tra Charles Leclerc e Carlos Sainz, curioso siparietto tra i due piloti della Ferrari e battuta del monegasco

La stagione 2022 in Formula 1 è andata in archivio con quattro vittorie per la Ferrari, tre per Charles Leclerc e una per Carlos Sainz. Lo spagnolo, sul circuito di Silverstone, in Inghilterra, ha trovato il primo successo in carriera. Un rendimento che ha mostrato una notevole crescita della Rossa rispetto alle annate precedenti, ma non sufficiente per insidiare lo strapotere della RedBull e di Max Verstappen.

Leclerc 'bacchetta' Sainz: "Dillo che non ti piaccio!"
Charles Leclerc e Carlos Sainz © LaPresse

Leclerc e Sainz, nessuna rivalità: ma come sarà il 2023 in pista?

La vettura austriaca e il pilota olandese si sono mostrati nettamente superiori, la Ferrari ci ha messo del suo con diversi errori di strategia in gara che hanno compromesso l’esito di alcuni Gran Premi che avrebbero potuto concludersi con esiti decisamente più favorevoli per la Rossa. Ha avuto da ridire soprattutto Leclerc, che in qualche caso è stato ‘penalizzato’ strategicamente a vantaggio del compagno di squadra. Tra il monegasco e lo spagnolo, comunque, il rapporto è ottimo e i due mostrano una buona alchimia anche fuori dalla pista. Con l’addio di Binotto e l’avvento di Vasseur, la sensazione è che possano esserci gerarchie più definite, probabilmente a vantaggio di Leclerc. Ma Sainz vorrà ovviamente dire la sua e confermare i suoi progressi e la sua crescita. Staremo a vedere il 2023 cosa riserverà alla Ferrari, che proverà nuovamente ad andare all’assalto del Mondiale, sapendo che comunque non sarà facile attaccare il primato RedBull. Tra qualche settimana, inizieremo a scoprire se la nuova vettura sarà in grado di farlo.

Leclerc punzecchia Sainz: “Non mi inviti mai”

Leclerc 'bacchetta' Sainz: "Dillo che non ti piaccio!"
Charles Leclerc e Carlos Sainz © LaPresse

Intanto, Leclerc e Sainz danno vita, sui social, a un divertente siparietto. I due vengono coinvolti periodicamente da Shell, sponsor Ferrari, in alcuni video. Nell’ultimo, i piloti del Cavallino sono stati invitati a parlare di tre pregi del rispettivo compagno di squadra. Leclerc ha spiegato: “E’ un pilota molto veloce, è molto scarso negli scacchi, il che mi permette di batterlo sempre, ed è un ottimo cuoco. Ma non mi invita mai a cena!”. Sainz ribatte, divertito: “Sei tu che non vieni mai a trovarmi”. Poi, lo spagnolo appare in difficoltà nell’indicare tre pregi di Leclerc, che ribatte ridendo: “Non riesce a trovarne nessuno…dai, dillo che non ti piaccio!”. Sui social, il video viene commentato positivamente dai tifosi Ferrari, che sperano che in pista i due possano fare ancora grandi cose.