Leclerc in Mercedes: arriva l’annuncio del pilota Ferrari

Pronta a partire la nuova stagione di Formula 1 che si preannuncia entusiasmante. Tutti alle spalle del campione in carica Max Verstappen, che ripartirà sulla griglia di partenza virtuale dei pronostici da grande favorito. Il nuovo corso Ferrari con Vasseur, Leclerc e Sainz è pronto però a stupire e a provare a mettere i bastoni tra le ruote alla Red Bull. 

Il 5 marzo in Bahrain ripartirà finalmente il mondiale di Formula 1. L’attesa è quasi finita con i tifosi di tutto il mondo che non vedono l’ora di rivedere in campo i propri beniamini. Tra questi anche Charles Leclerc che in Ferrari attendono alla grande esplosione. Lo stesso pilota monegasco si è già peraltro discostato dalle voci che lo vedrebbero in un potenziale futuro Mercedes.

Formula 1, Leclerc in Mercedes: arriva la smentita secca del pilota in rosso
Charles Leclerc © LaPresse

Leclerc scalda i motori per la nuova stagione: pronto a ripartire in Ferrari

L’attesa è agli sgoccioli: la Formula 1 2023 è ormai alle porte con la prima griglia di partenza pronta a riempirsi con i piloti che si daranno battaglia. La Ferrari ha iniziato un nuovo ciclo con Vasseur protagonista, mentre nel reparto piloti le chance rosse restano affidate al talento di Charles Leclerc e Carlos Sainz, prontissimi a dire la loro ad alti livelli. L’avversario più temibile è sempre Max Verstappen su Red Bull, mentre non andrà sottovalutata anche la presenza della Mercedes del duo Hamilton-Russell.

Intanto la Ferrari ha anche svelato, così come tante altre scuderie, la propria nuova auto. Questa l’impressione di Leclerc raccolta dal giornalista Leo Turrini, dalle colonne del ‘Quotidiano Nazionale’: “Lunedì parto per il Bahrain e francamente non vedo l’ora di essere là. Avremo tre giorni di test insieme a tutti i concorrenti, i rivali. Non ha molto senso chiedermi come giudico la nostra nuova macchina, ho detto subito che l’impressione è stata buona, però poi dipende tutto dal confronto con gli altri…”.

Formula 1, Leclerc in Mercedes: arriva la smentita secca del pilota in rosso

Formula 1, Leclerc in Mercedes: arriva la smentita secca del pilota in rosso
Charles Leclerc © LaPresse

Proprio in relazione al giornalista, nei giorni scorsi era sbucato fuori anche un rumors riguardante un eventuale futuro in Mercedes da parte di Leclerc. Lo stesso collega però ha riferito di un incontro casuale con il pilota monegasco, avvenuto al ristorante Montana, in cui è arrivata la secca smentita: “Eh, lo so che tu hai paura che io possa andarmene in Mercedes per il dopo Hamilton, ma sinceramente non c’è alcuna trattativa, io sto bene in Ferrari, sento l’entusiasmo della gente, mi esalta l’idea di coronare il sogno, mio e di tutti, di vincere con questa squadra, con la Rossa…”

Impostazioni privacy