Leclerc allo sbando: un altro sorpasso, Ferrari messa all’angolo

Sicuramente si può dire sia iniziata nel peggiore dei modi la stagione della Ferrari e Charles Leclerc subisce un altro sorpasso

La delusione è cocente ed a risentirne è la classifica. O meglio, quella personale del pilota ferrarista, Charles Leclerc. Il monegasco è stato costretto al ritiro alla primissima della stagione in Bahrain, non è andato oltre il settimo in Arabia Saudita, soprattutto a causa della vettura, ed allora ha spinto il piede sull’acceleratore preso anche dall’emotività. Ma in Australia, questo gli è costato ancora un ritiro. I punti ora sono 7.

Quote bookmakers di Charles Leclerc
Charles Leclerc (news.direttagoal.it – Ansa foto)

Ritiro e non solo, praticamente il GP di Leclerc è durato una curva. Il tempo di arrivarci ed il tamponamento di cui ha gran parte della responsabilità, porta la sua Rossa sulla ghiaia. Auto danneggiata, non riparte e lascia ancora a piedi il classe ’97. Ora non è dura solo per la vittoria del Mondiale, ma anche per i primi quattro posti della Classifica Piloti come vedremo.

Periodo negativo per Leclerc: ecco cosa sta succedendo

Se c’è qualcuno che sta facendo meglio di lui, oggi non lo vediamo soltanto dagli highlights dei GP, ma anche da cosa sta cambiando, man mano che il campionato prende forma. Ad esempio, cosa molto indicativa, la metamorfosi delle quote dei bookmakers, quando siamo solo al terzo week-end di un Mondiale che ora per le Ferrari si mette proprio in salita.

E qui la causa non può essere riconducibile solo alla rinascita di Aston Martin, vero outsider che sta facendo magie con Alonso e qualcosa di buono anche con Stroll. E neanche ci si può appellare al miglior punto di partenza rispetto ad un anno fa delle Mercedes con Hamilton e Russell. A Maranello c’è da trovare una soluzione, dando subito stabilità alla testa di Leclerc, altrimenti sarà un disastro.

Quote facili per Verstappen
Max Verstappen (news.direttagoal.it – Ansa foto)

Crescono tantissimo ora, le quote per la vittoria finale di Leclerc. Secondo Bet365, è giusto quotare il venticinquenne a 51. Non certo il favorito, ma oltre alla Red Bull e all’Aston Martin, c’è anche un altro sorpasso. Hanno quote minori, infatti, Hamilton a 26, Perez a 15 ed Alonso a 21: tutti più più vicini a vincere il Mondiale rispetto al monegasco.

Il favorito è ovviamente Max Verstappen, ad oggi  dato all’irrisoria quota di 1.12. Come se fosse quasi scontato che alla fine, il numero maggiore di punti lo avrà lui. Persino del compagno di squadra che comunque ha vinto in Arabia. Ma tornando a Leclerc, per ora i bookies sono clementi, dando a 51 anche George Russell. Ma il pilota Ferrari non può permettersi un arretramento così forte. In Azerbaigian dovrà iniziare la sua nuova vita.

Impostazioni privacy